Zilina – Marsiglia 0-7: video della goleada nella gara di Champions League
La squadra transalpina era ben consapevole che i campioni di Slovacchia non rappresentavano una seria minaccia, ma mai avrebbero immaginato di riuscire a segnare ben 7 gol.
Nel Gruppo F di Champions League, infatti, il Marsiglia è riuscito a battere lo Zilina siglando ben 7 reti, stabilendo un clamoroso record per quanto concerne il numero di reti segnate in trasferta da una squadra in una stessa partita. Mattatore della serata è stato il nazionale francese Gignac (accostato più volte al Napoli), autore di ben 3 reti, accompagnato dal sempreverde Lucho Gonzales, promotore di una doppietta d'autore. Gli altri due gol sono stati siglati da Gabriel Heinze e da Loic Remy.
La partecipazione alla Champions League dello Zilina, bisogna dirlo, non è stata proprio esaltante: 0 punti in classifica, 1 gol fatto e ben 15 subiti in sole 4 partite, un record negativo di cui gli slovacchi non ne andranno certo fieri: è vero che spesso l'importante è esserci, ma perdere la dignità in questo modo sarà un duro colpo per il morale della squadra, anche in vista dei prossimi impegni di campionato.