Zidane tornerà alla Juve, da ottobre sarà un dirigente
Dopo Cristiano Ronaldo alla Juve potrebbe arrivare pure Zinedine Zidane. La notizia è clamorosa e arriva dalla Spagna, l’ha rivelata il sito ‘Libertad Digital’ che citando fonti vicine alla famiglia Agnelli sostiene che Zizou sarebbe pronto a tornare, non prenderebbe il posto di Allegri, nonostante abbia vinto tre Champions League consecutive da allenatore, ma entrerebbe nei quadri dirigenziali e affiancherebbe Fabio Paratici, uno dei grandi artefici di questi sette anni vincenti della Juventus. Zidane ritornerebbe a tutti gli effetti bianconero dal mese di ottobre.
Zinedine Zidane dopo diciassette anni sarebbe pronto a ritornare in bianconero. L’amore tra la Juve e Zizou non è mai finito. Cinque stagioni straordinarie, è mancata la vittoria in Champions in quegli anni (due finali e una semifinale), ma tanti trofei e soprattutto un salto di qualità eccezionale con Lippi prima e Ancelotti poi. Nell’estate del 2001 Zidane lascia, va al Real, per una cifra, all’epoca, mostruosa. Le strade non si incrociano più per tanto tempo, anche se ogni tanto Zidane viene avvistato a Torino. Quando lo scorso aprile si è presentato da avversario nei quarti di Champions il popolo bianconero lo ha accolto come uno di famiglia, e non poteva essere altrimenti. Ora le parti si riavvicinano e i tifosi juventini sognano un dream team, tra campo, panchina e dirigenza.

Zidane andrebbe a lavorare al fianco di Paratici, forse sarebbe anche un’ombra pesante nei confronti di Allegri, e darebbe senza dubbio ulteriore tranquillità a Cristiano Ronaldo, con cui tornerebbe a lavorare ancora una volta. Zizou e CR7 hanno lavorato assieme per quattro stagioni e tutte e quattro le volte il Real Madrid ha vinto la Champions League, il sogno, l’obiettivo, il grande traguardo, l’unico che non è riuscito a tagliare per prima la Juve in questi ultimi sette anni.