83 CONDIVISIONI

Zidane sulla testata a Materazzi: mi ha provocato, non chiederò scusa

Zinedine Zidane ritorna sull’episodio della testata a Materazzi, lanciando diverse accuse al difensore dell’Inter: “Scontento della mia provocazione, ma sono stato provocato”.
A cura di Giuseppe Senese
83 CONDIVISIONI
Il campione francese torna sull'episodio con Materazzi: sono stato provocato

In passato si era parlato addirittura di scuse e abbracci tra Zidane e Materazzi, ma a quanto pare, si era trattato semplicemente di un incontro estemporaneo, senza alcun abbraccio: sia Zidane che Materazzi hanno confessato di non essersi affatto chiariti dopo quel famosissimo episodio, e il francese ha deciso di confermare tale voce ai microfoni de "L'Equipe".

L'ex campione francese ha voluto rimarcare soprattutto su ciò che ha scatenato tale gesto, addossando le colpe di quel gesto tutte a Materazzi: «È chiaro che non sono contento e non lo sarò mai della reazione che ho avuto, ma non dimentichiamoci che sono stato provocato. Chiedere scusa significherebbe porgere la guancia per la seconda volta. Nella vita ci sono gesti e comportamenti che non sono piacevoli da ricordare e non sono edificanti, quello è uno di questi. Ma, ripeto, sono stato provocato, quindi…»

In vista di Juventus-Inter, big match della 25a giornata di Serie A insieme a Roma-Napoli, Materazzi potrà replicare al suo "nemico storico" per scagionarsi da ogni accusa, ponendo fine ad una querelle che sembra davvero infinita, tra voci, indiscrezioni e parole maggiormente smentite che confermate.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views