2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zidane rischia 3 mesi di squalifica

Zinedine Zidane rischia la squalifica perché ha allenato il Castilla senza avere il patentino.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Zinedine Zidane la scorsa estate decise di lasciare il Real Madrid, del quale faceva il vice-allenatore, per passare al Castilla, praticamente la squadra B del Real, in parecchi avevano detto: ‘Ma chi gliel’ha fatto fare?’. Oggi probabilmente la stessa domanda se la sta facendo pure l’ex Pallone d’Oro. Perché Zizou non solo è passato dalle fantastiche goleade del Real e dall’aria pura della Champions League ai bassi fondi della terza serie spagnola, ma anche perché adesso Zidane rischia una squalifica di 3 mesi!

3 mesi di squalifica per Zidane?

La squalifica dovrebbe arrivare perché Zidane ha svolto il suo ruolo di allenatore senza avere il patentino. Il comitato giudicante della federcalcio spagnola si esprimerà nei prossimi giorni, ma Zizou di sicuro verrà sanzionato. Perché il patentino lo avrà non prima di marzo, e perché l’ultimo tecnico ad aver allenato una squadra senza patentino, Alejandro Ceballos del San Roque de Lepe, fu squalificato addirittura per sei mesi. Gli avvocati del Castilla ‘puntano’ ad uno stop al massimo di 90 giorni.

Il Castilla di Zidane ha perso 5 partite ed è terzultimo

Gli inizi con il Real Madrid B non sono stati piacevoli sotto alcun punto di vista per il francese, che viene costantemente beccato dai tifosi avversari e, che soprattutto naviga nei bassi fondi della classifica. Zidane ha perso cinque delle prime sette partite ed è terzultimo, se finisse il campionato adesso sarebbe retrocesso nella quarta serie spagnola. Il paragone con Luis Enrique e Guardiola, che fecero faville con il Barcellona B, è impietoso. Di sicuro questi risultati non fanno bene all’ex giocatore di Bordeaux, Juventus e Real Madrid che da qualche tempo ha deciso di voler fare l’allenatore. Il suo sogno è allenare la Francia, ma se continuerà così Zizou difficilmente potrà porre la sua candidatura alla panchina della nazionale transalpina.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views