video suggerito
video suggerito

Zidane & Friends trionfa sugli Young Boys & Friends per 8-6 (video)

Nel match benefico contro la povertà allo Stade de Suisse di Berna, Zizou & co. hanno trionfato a suon di gol. A segno anche Ronaldo, doppiette per Vieri e Djorkaeff.
A cura di Alessio Pediglieri
300 CONDIVISIONI
Video thumbnail
math beneficenza Zidane & co

Vi immaginate in una sola partita vedere giocare Zidane, Ronaldo, Maldini, Cannavaro, Vieira, Gattuso, Hierro, Figo, Nedved e chi più ne ha ne metta? Bene, bastava essere questa sera a Berna e avere acquistato un biglietto per lo "Stade de Suisse" per assistere alla partita "All Stars" con lo scopo di raccogliere fondi da donare alle popolazioni delle Filippine colpite dal tifoe Haiyan, uno dei più devastanti della storia. La partita, annunciata come "Ronaldo, Zidane & Friends" contro "Young Boys & Friends" era l'11° appuntamento annuale contro la povertà. La sfida, perla cronaca,  sono stati gli amici di Zizou a trionfare per 8-6.

Spettacolo puro – Clima di festa, tanta euforia e applausi ma anche un pizzico di nostalgia e rimpianto per non poter più vedere in campo fenomeni veri di un calcio che non c'è più e che portano le firme uniche di Zidane, Ronaldo & co. Perchè nei 90 minuti di gioco, si è potuto assistere ad autentiche perle di rara bellezza nascere dall'estro e dalla fantasia di veri campioni del calcio che hanno onorato alla perfezione un appuntamento benefico. I doppi passi di Ronaldo, le giocate al pennello di Zidane e poi ancora gli stop di Figo,le perle di Djorkaeff,  i colpi di Nedved, le galoppate di Maldini, i fioretti di Pires e la genuina irruenza di Gattuso. Il tutto condensato in un unico appuntamento reso imperdibile dall'infinito elenco di "vecchie glorie" che non sono volute mancare.

Video thumbnail

All stars – In campo come in panchina perchè anche chi ha ricoperto il ruolo di allenatore non è pasato inosservato. Come Ruud Gullit, ex Milan e Chelsea, per l'occasione straordinario tecnico delle "all-stars" e il suo dirimpettaio, il campione e stella svizzera Stephane Chapuisat coadiuvato da Hakan Yakin per lo "Young Boys". Non solo. Ciliegina sulla torta, l'arbitro dell'incontro: Pierluigi Collina, per moltissimo tempo considerato all'unanimità il miglior fischietto internazionale.

La partita – Gli amici di Zidane hanno onorato il match vincendolo con un pirotecnico 8-6 finale dopo essere stati sotto di 3 gol ad inizio gara. Continui ribaltamenti di fronte e gol hanno allietato pubblico e presenti che hanno potuto gustarsi i gol dei vari Ronaldo, Vieri (doppietta), Djorkaeff (due gol e un rigore procurato), Zidane, Chapuisat, Hakan Sukur. Alla fine, festa per tutti, vincitori e vinti.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views