Zidane esalta il Tottenham: “Può vincere la Champions”
Non cerca alibi Zinedine Zidane dopo la pesante sconfitta del suo Real Madrid sul campo del Tottenham. Il 3-1 incassato dagli Spurs in Champions, fa il paio con il 2-1 clamoroso rimediato pochi giorni fa in casa della matricola Girona, confermando il momento no delle merengues. Meno 8 dal Barça capolista nella Liga, e secondo posto (con qualificazione quasi ipotecata) nel girone di Champions per Zizou che nel post partita non ha potuto che riconoscere i limiti attuali, e si spera momentanei, del Real Madrid protagonista di un periodo negativo.
Momento no per il Real, Zizou non cerca scuse
Nell'immediato post partita di Tottenham-Real Madrid, l'allenatore vincitore di due Champions consecutive ha fatto il punto sulla situazione della sua squadra. Non c'è alcuna crisi in casa merengues, anche se il momento è tutt'altro che positivo con lo spogliatoio deluso per gli ultimi risultati: "Non siamo in crisi, forse ci manca un po' di tranquillità nel fare i gol finalizzando quello che costruiamo. Sono sicuro che invertiremo la tendenza, anche se al momento siamo delusi. A volte nella vita devi accettare che accadano alcune cose. Non siamo in un buon momento, ma c'è tempo per cambiare questa situazione. Sicuramente lo spogliatoio non è felice".

Il Tottenham può vincere la Champions, parola di Zidane
A prescindere dalle colpe del Real, Zidane non può che esaltare il Tottenham protagonista di una gara super. La squadra di Pochettino ormai non è più una sorpresa e a detta dell'allenatore francese può rientrare nel gruppo delle squadre candidate a vincere la Champions: "Si tratta di una dura sconfitta per noi, ma allo stesso tempo è stata meritata. Loro hanno meritato di vincere. Qualsiasi squadra può vincere la Champions League. Qualsiasi. E il Tottenham è sicuramente una di queste".
Ronaldo e Ramos stanno con Zidane
Zidane dunque si è dimostrato sulla stessa lunghezza d'onda dei senatori Ronaldo e Ramos. Il primo ha sbottato davanti ai microfoni di fronte alla parola crisi: "Stiamo attraversando un momento negativo, ma dobbiamo accettarlo e continuare a lavorare. Possiamo perdere tre, quattro, cinque partite ma non credo che siamo in crisi. Vogliamo cambiare le cose. Non ci nascondiamo, lavoreremo per invertire la tendenza". Il capitano dal canto suo è pronto per zittire i detrattori: "Siamo ancora vivi, nella nostra competizione preferita. Ci rialzeremo e zittiremo quelli che ci danno per morti".