Zidane: “Donnarumma al Real? No, grazie”. E ora Gigio che fa?
Dopo il Manchester City anche il Real Madrid si sfila dalla corsa per Gigio Donnarumma. Pep Guardiola un paio di giorni fa ha deciso di puntare tutto sul brasiliano Ederson, prelevato per 40 milioni di euro dal Benfica. Una scelta coraggiosa per un portiere sicuramente bravo, ma che ha alle spalle una sola vera stagione da protagonista in Europa. Il Real Madrid invece voleva David De Gea, ma il Manchester United non vuole privarsi del suo fortissimo numero uno. I blancos hanno pensato per qualche giorno al giovane portiere rossonero, ma secondo ‘Marca’ Zidane avrebbe deciso però di puntare ancora su Keylor Navas. Scelta tutto sommato condivisibile se si pensa che con il portiere di Costa Rica il Real ha vinto due volte la Champions League. I grandi investimenti così saranno rivolti in prevalenza al reparto offensivo.
Si chiudono, almeno per ora, le porte del Real Madrid, oltre che del Manchester City, per Donnarumma che nei prossimi giorni dovrà decidere se accettare la proposta del Milan, che vorrebbe fargli prolungare il contratto. Ma il procuratore del diciottenne portiere Mino Raiola non sembra tanto convinto e per questo il portiere, che disputerà l’Europeo Under 21, temporeggia. Anche se il tempo non è infinito. Fassone e Mirabelli avrebbero dato una scadenza al portiere.
Probabilmente l’accordo si troverà. D’altronde Raiola pretendeva una squadra competitiva per il portiere. E il Milan si sta rafforzando tantissimo. Fassone e Mirabelli hanno acquistato i difensori Ricardo Rodriguez (Wolfsburg) e Gustavo Musacchio (Villarreal) e il centrocampista Kessié (Atalanta), sono vicinissimi al centrocampista della Lazio Lucas Biglia e cercano un grande colpo in attacco. Sfumato Morata, i rossoneri puntano al ‘Gallo’ Belotti. Il Torino sembra abbia rifiutato 75 milioni di euro.