video suggerito
video suggerito

Zidane dichiarazione d’amore al Real: “Non allenerei mai il Barcellona”

L’allenatore francese contro il Getafe sarà per la 100esima volta sulla panchina del Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
155 CONDIVISIONI

Zinedine Zidane è una delle grandi leggende del Real Madrid. Complessivamente ha vinto quattro Champions League: una da giocatore, una da vice-allenatore e due da allenatore. E il francese ha ancora tanta fame di vittorie. Arrivato meno di due anni fa Zizou ha fatto incetta di trofei e domani contro il Getafe si accomoderà per la centesima volta sulla panchina sui ‘blancos’, a cui ha fatto una dichiarazione d’amore.

Immagine

Zidane, mai al Barcellona

L’allenatore francese ha detto chiaramente che il suo cuore appartiene al Real Madrid e mai e poi mai accetterebbe di guidare il Barcellona. Queste le parole dette in conferenza stampa: “Se allenerei mai il Barcellona? Il mio cuore è ‘blancos’. La stessa cosa era da giocatore: dopo il Real Madrid mi chiesero se volevo giocare altrove e dissi di no”.

La Liga è una corsa a tappe

Dopo aver vinto nel mese di agosto la Supercoppa Europea e quella di Spagna, qualcosa si è inceppato nella Liga. Il Real Madrid si trova fuori dalle prime quattro ed è già molto lontano dal Barcellona. Da uomo di calcio Zidane sa benissimo che il campionato è una lunga corsa a tappe, che permette a tutti anche qualche piccolo passo falso:

I momenti difficili sono stati quelli in cui abbiamo perso, perché significa che non hai fatto qualcosa bene, il più bello resta la vittoria della Liga, perché è una competizione lunga, molto complicata, e vincerla è il massimo.

Naturalmente però la rimonta va iniziata e contro il Getafe, il Real vuole i tre punti: “Ma io voglio battere il Getafe, poi succeda quel che succeda anche se vogliamo ridurre il gap”.

Meglio Bale di Mbappé

Infine difesa estrema di Gareth Bale. Il gallese ha dato un grande contributo in questi ultimi al Real, ma è di cristallo. I troppi infortuni non gli hanno dato grande continuità. Qualcuno, dopo l’ennesimo stop, ha detto a Madrid che forse era meglio sostituirlo con Mbappé. Zidane invece è contento di aver Bale in squadra: “Non credo andasse sostituto. E non dobbiamo guardare né al passato né al futuro ma solo al presente”.

Video thumbnail
155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views