Zenit – Cska Mosca 1-3: Video dei gol e della papera di Zhevnov
Luciano Spalletti spreca il primo match point per la vittoria del campionato russo, rimediando una sonora batosta dal CSKA Mosca.
La squadra dell'ex allenatore della Roma è stata schiacciata tecnicamente e tatticamente da una delle compagini più in forma del momento, risultando prima nel rispettivo girone di Europa League a punteggio pieno. Il primo gol è tutta opera di Vagner Love, che conclude dalla distanza senza lasciar scampo al portiere bielorusso Yuri Zhevnov, sostituto di Malafeev; ed è lo stesso portiere in seconda dello Zenit a combinarla grossa sul secondo gol, quando calcia maldestramente la palla regalandola a Mark Gonzales che, a porta semi vuota, segna con facilità. Dopo la doccia fredda del 3-0 di Seydou, arriva l'inutile gol della bandiera, al 90′, dell'italiano Rosina.
Nonostante la pesante sconfitta, lo Zenit distanza il CSKA di ben quattro punti, e a Spalletti basterà una vittoria contro il Rostov per assicurarsi il 3° scudetto della storia dello Zenit, ma da ora in poi, non sono permessi ulteriori passi falsi.