2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zenga in corsa per la panchina dell’Iraq

L’ex portiere dell’Inter molto presto potrebbe diventare il Commissario Tecnico dell’Iraq, ancora in corsa nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Zenga sta per tornare ad allenare. L’ex grandissimo portiere dell’Inter e della Nazionale sembra a un passo dalla panchina dell’Iraq. Zenga potrebbe diventare molto presto il Commissario Tecnico della Nazionale asiatica, che cerca un’incredibile rimonta nel Gruppo B dell’ultima fase delle Qualificazioni ai Mondiali del 2018. Ciò che sorprende è che la notizia l’ha svelata proprio l’allenatore con un lungo post, rigorosamente in inglese, sul proprio profilo Instagram:

Sarebbe un’occasione importante. La vita, quella calcistica, è una ruota che gira. A volte sei fortunato altre volte lo sei un po’ meno, ma quello che c’è di bello in questo mestiere è che il mondo è grande e pieno di opportunità. Adesso non so come finirà, ma allenare una Nazionale è una fanatica occasione sia professionale sia di esperienza personale. L’Iraq giocherà le prossime partite in casa e non più in esilio.

L’ex leggenda nerazzurra dunque pare assai convinto di ritornare in panchina. Zenga in Italia non ha avuto molta fortuna da tecnico, ma girando il mondo invece di risultati ne ha ottenuti parecchi. In Serie A disputò un buon campionato con il Catania, con cui ottenne un’ottima salvezza. Non è accaduta la stessa con il Palermo e la Sampdoria, nonostante alcune vittorie pesanti fu ben presto esonerato. All’estero invece Zenga ha ottenuto grandi successi.

Perché ha vinto il campionato rumeno con la Steaua Bucarest, nella stagione 2004-2005, mentre nel 2006 ha trionfato con la Stella Rossa – vinse campionato e coppa in Serbia. Poi tante esperienze negli Emirati Arabi con Al-Ain, Al-Nasr, Al-Jazira e Al-Shaab, una breve permanenza in Championship con il Wolverhampton e una tappa anche con l’Al-Nassr in Arabia Saudita. Adesso per Zenga con ogni probabilità ci sarà un futuro da Commissario Tecnico.

https://www.instagram.com/p/BUPMfc8BXeU/?taken-by=walterzenga_official
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views