Zeman: “Vogliamo rimanere altri 5 anni sulla panchina della Roma”

Roma – Cagliari è sinonimo di polemiche. Lo scorso anno Luis Enrique iniziò la sua avventura italiana perdendo in casa contro i rossoblu, che vinsero pure nella gara di ritorno. Lo scorso settembre la Roma ha vinto 3 a 0 a tavolino contro i sardi, perché il presidente Cellino invitò i tifosi della sua squadra allo stadio, nonostante ci fosse un divieto. Le polemiche tra le due società sono proseguite fino alla settimana scorsa. Oggi in conferenza stampa praticamente nessuno ha chiesto a Zeman del match di domani, fondamentale per la Roma, che deve assolutamente vincere per non perdere terreno dalle sette squadre che la precedono. Il boemo ha dovuto parlare soprattutto sul suo futuro e lo ha fatto, come al solito, in modo molto chiaro:
Non ho mai pensato alle dimissioni: la mia intenzione è restare alla Roma altri cinque anni, ma me lo devo meritare. Mi sento l’allenatore della Roma al 100%.”
Zeman ha spiegato perché ha dovuto parlare per due volte con Walter Sabatini:
Tutto è nato da un disguido relativo alla mia conferenza stampa prima della partita con il Bologna, la società ha pensato che l’ho fatto per un motivo, io ho spiegato che i motivi erano diversi e ci siamo capiti. Sono contento di poter continuare insieme per il meglio della Roma e sono sempre a disposizione della società.”
Il boemo ha lanciato, comunque, una stilettata ai suoi calciatori:
Vogliamo migliorare, sia la classifica, sia i comportamenti e gli atteggiamenti, se non siamo i primi ci sarà qualche motivo. Adesso dobbiamo metterci tutti qualcosa in più, sono convinto che la rosa abbia le potenzialità per migliorare in classifica. Chiedo impegno e collaborazione.”