Zeman riparte dal Marocco. C’è un’offerta importante del Far Rabat
Zdenek Zeman potrebbe ritornare su una panchina e insegnare ancora calcio. Non Italia e nemmeno in Europa, bensì in Africa più precisamente in Marocco. L'ultima esperienza dell'allenatore boemo era quella a Pescara durata solamente una stagione. L'allenatore ceco avrebbe ricevuto due offerte da due squadre impegnate nel campionato marocchino, il Wydad Athletic Club Casablanca e il Far Rabat.

Per Zeman un'occasione importante, all'età di 71 anni e con un bagaglio d'esperienza di oltre 45 anni sulle panchine di mezza Italia tra Serie A e Serie B. La scelta però sembra essere stata già effettuata dal tecnico e dal suo entourage visto che solo una di queste proposte però è rimasta sul tavolo di Zeman, più per forza maggiore che per una propria precisa volntà.
Il richiamo del Marocco
Il Wydad Athletic Club Casablanca, che rappresenta la creme del calcio marocchino, ha infatti già annunciato l'ingaggio di René Girard e così per Zeman è rimasta intatta solamente la possibilità di sedersi sulla panchina del Far Rabat. Il club della capitale è partito male in questo inizio di stagione, e attualmente sta studiando le mosse giuste per un cambio della guardia.
Con Zeman sono già stati intrapresi i primi contatti, sia con lui direttamente sia con chi lo assiste, attraverso alcuni intermediari del club nord africano. L'offerta economica non è ancora data a sapersi, il riserbo in questa prima fase di trattativa è massimo. Eppure, i ben informati dicono che sia di quelle importanti, motivo per il quale presto potrebbero esserci degli ulteriori incontri per analizzare meglio la proposta e raggiungere un principio di accordo.
L'estero e Zeman
Per Zdenek Zeman, allenare all'estero è quasi una novità assoluta. Lo fece una prima volta all'inizio del Terzo millennio quando nella stagione 1999-2000 si trasferì in Turchia dove si sedette sulla panchina del Fenerbahce. Per una stagione soltanto, poi il ritorno in Italia. Quindi, un'altra puntata al di là delle Alpi, nel 2008 quando provò – senza fortuna – l'avventura con la Stella Rossa di Belgrado. Infine, l'ultima sortita estera, nella vicina Svizzera: al Lugano, nel 2015-2016