Zeman è stato dimesso, l’allenatore sarà in panchina per Pescara-Gubbio
Zdenek Zeman è stato dimesso questa mattina alle 9, dall'ospedale civile "Santo Spirito", dove era stato ricoverato alle 14 di ieri, in seguito ad una colica renale da calcolo. Dopo la notte trascorsa in ospedale a scopo precauzionale, l'allenatore boemo ha avuto il via libera dai medici, una volta riscontrato che gli esami diagonistici ai quali si era sottoposto avevano dato esito negativo. Zeman uscito dall'ospedale si è recato al centro sportivo del Pescara, per dirigere l'allenamento. Il tecnico dovrebbe, dunque, essere regolarmante in panchina per la gara di dopodomani, che vedrà gli abbruzzessi affrontare il Gubbio.
L’allenatore del Pescara era stato ricoverato in ospedale per una colica renale. Il boemo, che in passato ha allenato sia la Roma che la Lazio, si è sentito male nel primo pomeriggio ed è stato subito portato in al pronto soccorso, dove i medici hanno accertato la colica renale. Zeman dovrà rimanere in ospedale per le prossime 24/48 ore. Difficilmente sarà in panchina sabato per il match di campionato che il suo Pescara, terzo in classifica, disputerà in casa contro il Gubbio di Gigi Simoni.
Zeman è stato intercettato da alcuni giornalisti mentre veniva trasportato dal Pronto Soccorso al reparto di Urologia. Il creatore di Zemanlandia dopo essersi sorpreso ha detto: ‘Ho sentito dei dolorini, verso le due e siamo venuti subito qui in ospedale, spero di uscire presto.’ Proprio con il Pescara il tecnico, accusatore della Juve di Moggi e quest’estate anche dell’Inter di Moratti, è tornato a respirare l’aria del grande calcio. Il suo Pescara è, sorprendentemente, terzo in classifica con 29 punti. In quindici partite i suoi hanno segnato 34 reti, e ne hanno subite pure 23. Sansovini, il capitano, con nove reti è il capocannoniere degli abruzzesi, ma le stelle in vetrina sono Ciro Immobile e Lorenzo Insinge. Immobile, di proprietà della Juventus, ha segnato otto gol, mentre Insigne, piccolo funambolo del Napoli, già con il boemo a Foggia, ha messo assegno sei reti, ed è stato autore di numerosi assist. Le grandi prestazioni lo hanno portato sino all’Under 21 di Ciro Ferrara.
Zeman non è il primo allenatore che finisce in ospedale per colpa dei calcoli renali. Nel dicembre 2008 in uno degli ospedali di Liverpool i medici ebbero come paziente lo spagnolo Rafa Benitez. Che saltò il match che i suoi giocarono la domenica successiva, all’Emirates, contro l’Arsenal (finì 1-1). Quando tornò dopo l'operazione vide i suoi trionfare a Newcastle, ma dalle tribune di St. James’s Park.