video suggerito
video suggerito

Zeman promuove Gabbiadini ed esalta Totti: “Il migliore di tutti”

Il boemo alla vigilia di Napoli-Roma esalta il suo allievo prediletto e promuove Gabbiadini: “Ha grandi qualità, non farà sentire la mancanza di Milik”.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A pochi giorni da Napoli-Roma torna a parlare Zdenek Zeman, che in passato ha guidato entrambe le squadre, anche se lo ha fatto con risultati molto diversi. Il boemo all’ombra del Vesuvio è rimasto pochissimo, mentre sotto il Cupolone è diventato un mito, anche se non è riuscito a vincere nemmeno un trofeo. Il settantenne allenatore ha elogiato, come ha fatto un migliaio di volte, il suo allievo prediletto Francesco Totti, fresco quarantenne che ha raggiunto i 250 gol in Serie A: “Lui è il giocatore più forte che ho allenato, ma credo di non essere l’unico a pensarla così. Mi fa piacere che si sia trovato bene con me perché vale lo stesso per me”.

Immagine

Dei giallorossi non ha parlato molto Zeman, forse perché un po’ di tempo fa ha avuto modo di battibeccare con Spalletti, ma il boemo, nell’intervista rilasciata a Sky Sport, ha detto che Sarri con Gabbiadini è in buonissime mani, perché Manolo ha grandi qualità:

La Roma spero si riprenda, negli ultimi tempo non ha reso molto. Mentre il Napoli non credo sarà troppo penalizzato dall’infortunio di Milik. Perché Gabbiadini è forte, ho sempre creduto in lui, volevo prenderlo tanti anni fa, quando era piccolo. Lui è un giocatore importante, forse non si è inserito al meglio della squadra. Ma spero che adesso possa mettere in mostra tutte le proprie qualità.

I bianconeri sono primi in classifica e sono i favoriti per lo scudetto, ma il Napoli per l’ex tecnico di Lazio e Foggia può andare molto avanti: “La Juventus sta facendo meglio delle altre, ma il Napoli è sempre una squadra di vertice anche se ha perso Higuain”. Infine due battute sul suo futuro. Zeman, a spasso dopo l’esperienza di Lugano, fa capire di voler tornare al più presto in panchina: “Mi piace sempre lavorare, ma non decido io dove e quando. A qualcuno fa piacere avermi, magari ad altri no”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views