Zeman: “La Fiorentina gioca bene, dovremo stare attenti”

Dopo il doppio ko con Napoli e Catania, la Roma è pronta per affrontare la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Una sorta di via di fuga per il riscatto dopo gli scivoloni che hanno allontanato i giallorossi dalla zona Champions. I capitolini vogliono cancellare gli ultimi risultati negativi anche se la trasferta sul campo dei viola è tutt’altro che facile anche alla luce dei tanti infortuni. Ai microfoni di Roma Channel, mister Zeman ha voluto fare il punto sul momento della sua squadra sottolineando i problemi offensivi della squadra capitolina:
La squadra deve trovare la voglia di lottare e superare l'avversario. Per me è solo un problema di concentrazione e voglia di fare. Purtoppo negli ultimi tempi sbagliamo troppi gol per scarsa determinazione. Nel secondo tempo di Catania non si è vista la voglia di vincere. Se tutti danno il massimo possiamo competere con tutti.
Il tecnico ha detto la sua anche sui cugini della Lazio che continuano nel loro strepitoso campionato:
La Lazio sta facendo un ottimo campionato, in certe occasioni è stata anche fortunata. La fortuna però aiuta gli audaci, e loro la stanno sfruttando bene.
Zeman tiene molto alla Coppa Italia pur essendo consapevole delle difficoltà della trasferta a Firenze resa ancor più difficile dai tanti infortunati:
Non siamo al meglio, questo è sicuro. Mancano i tre attaccanti che si definiscono titolari, ma io ho fiducia nella squadra. La Coppa Italia per me è sempre importante, non penseremo alla gara di domenica. Spero di vedere un gruppo compatto in campo. La Fiorentina? Gioca un buon calcio, offensivo, crea tanto, e come noi viene da due sconfitte consecutive. Sono pericolosi sui calci piazzati e sul gioco sugli esterni, dovremo cercare di essere attenti a tutto.