Zeman esalta Totti dopo Siena-Roma: “Gioca come 13 anni fa”

Non è finito sul tabellino dei marcatori, ma Francesco Totti in Siena-Roma è stato protagonista di una prova superlativa. Il capitano giallorosso ha illuminato la formazione capitolina con assist e giocate che hanno contribuito al successo dei giallorossi. A fine gara, Zeman ha riconosciuto i meriti del suo giocatore più rappresentativo. Secondo il mister boemo, Totti sta giocando come faceva quando aveva meno primavere sulle spalle. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso ai microfoni di SkySports:
“Non lo scopro io ora e ha qualità elevatissima. Mi viene da ridere quando ci si stupisce ancora delle prestazioni di Totti. Io dico che sta giocando l'identico calcio che ha giocato con me 13-14 anni fa”.
Zeman si è detto molto soddisfatto della prova della sua Roma che ha cercato il risultato in tutti i modi:
“La Roma ha fatto una buona partita, ha cercato di vincere e c'è riuscita. Forse siamo stati troppo lenti nel primo tempo anche se abbiamo creato comunque dei pericoli. Nella ripresa abbiamo approfittato di una condizione fisica migliore e di qualche spazio in più. Abbiamo giocato meglio rispetto alla trasferta di Pescara, ma dobbiamo trovare concentrazione e continuità per 90.
In fine anche una battuta sulle prestazioni dei due giocatori più discussi a livello tattico:
Pjanic? Ha fatto bene, non è abituato all'area di rigore ma si è adattato molto bene. La prestazione di Tachtsidis è stata buona, a me soddisfa per il suo lavoro, anche in fase di interdizione".