Zdenek Zeman ufficializza il suo passaggio alla Roma (VIDEO)
Zdenek Zeman ufficializza il suo ritorno alla Roma. Il boemo, che ha compiuto sessantacinque anni da poche settimane, dice di non ricordare il giorno in cui ha parlato per la prima volta con Baldini, e dice che alla Roma non poteva dire di no. Zeman, che non allena in Serie A dopo sette stagioni, forse non pensava più di ritornare ad allenare una grande squadra.
Futuro a Roma – Con il Pescara ha riconquistato la Serie A sul campo, con la Roma tornerà ad allenare in Serie A. La conferenza stampa in cui Zeman ha dato l’addio al Pescara, dove oggi si è svolto il ‘Memorial Franco Mancini’, è stata piena di domande sul futuro prossimo del boemo. Zeman, molto loquace, ha ufficializzato il suo ritorno a Roma:
“Con la Roma siamo d’accordo quasi su tutto, non c’è nulla che può cambiare, guiderò i giallorossi nella prossima stagioni. Io alla Roma ho lavorato, non ho fatto quello che potevo fare purtroppo. Ho pensato che non essendo più un ragazzino, mi restavano due o tre anni per tornare in una grande squadra: questa è la mia ultima chance.”.
Verratti seguirà Zeman? – Zeman che vorrebbe firmare solo per una stagione, porterebbe volentieri con sé un paio di giocatori del Pescara. Con Totti e De Rossi il boemo vorrebbe vedere Marco Verratti, ma l’allenatore non vuole creare problemi alla sua ‘vecchia’ squadra:
“Voglio che questa squadra vada avanti anche in A e non voglio togliere loro dei gioielli, certo se qualcuno vuole seguirmi…”.
Zeman che ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato con lui, ha detto che non dimenticherà mai il giro fatto domenica scorsa a Pescara con il bus scoperto ed ha parlato ai tifosi:
“Mi dispiace che i tifosi siano delusi. Non è un tradimento. Avevo un anno di contratto e alla fine mi sono sentito libero di decidere. Avrò Pescara sempre nel cuore. Non ho assolutamente tradito: a Pescara sono stato bene e spero che i tifosi capiscano questo.”