Zaza torna alla Juve, ma non per restare: “Giocherà altrove, ma sempre in Serie A”
L'avventura di Simone Zaza in Inghilterra è ufficialmente finita: l'attaccante italiano farà ritorno in Serie A, accasandosi alla Juventus che ne detiene il cartellino. Ma a Vinovo è solo di passaggio, una tappa obbligata per andare poi altrove. Possibilmente restando in Italia dove ha un mercato ancora caldissimo e qualche squadra sta lavorando a ipotesi di mercato per averlo in rosa. L'alternativa pronta c'era ed era perfetta: il Valencia di Prandelli, che oggi ha fatto ‘saltare' il tecnico italiano e non ha più nel mirino l'ex Sassuolo. Il cui padre-procuratore scommette sul riscatto totale.
Flop dietro flop – E' da quando ha lasciato l'Emilia che Simone Zaza non trova più pace. In campo e fuori. Alla Juventus – che ne aveva accelerato l'arrivo sperando nel colpo grosso – non è andata bene: difficile ambientamento, poche occasioni per mettersi in mostra, difficoltà nel sapere restare in gruppo rispettando le gerarchie. Tanto da costringere i bianconeri a pensare ad un prestito per accontentare il giocatore, non svalutarlo e magari ottenere un riscatto milionario da reinvestire.
Ritorno al passato – Missione fallita tra giugno e gennaio perché in Premier, Zaza ha continuato a vivere una realtà con molti bassi e pochissime soddisfazioni, tanto da non venire riscattato e tornare in Serie A, al mittente biancoenro. Che lo rigirerà ancora una volta perché in rosa non c'è posto per Zaza. Ma questa volta, sfumata la pista spagnola, resterà in Italia, possibilmente in una squadra non diretta concorrente della Juventus. Ci sono alcune pretendendi che già in passato avevano provato ad acquistarlo e che oggi sono pronte a ripetersi. Soprattutto Genoa e Fiorentina.
Le nuove pretendenti – A dirlo è lo stesso padre procuratore che insiste nel vedere il figlio assoluto protagonista dell'ultima fase di campionato: "C’era un discorso avviato, l’interesse del Valencia era concreto e praticamente fatto. Il West Ham ha già confermato che non lo riscatterà, quindi mi sembra chiaro che mio figlio farà temporaneamente ritorno alla Juventus. Anche loro lo hanno confermato, ma il futuro non sarà là. Adesso restiamo sereni e ci guardiamo intorno perché alcuni hanno già richiesto Simone".