Zaza si scatena: prima doppietta nella Liga, stende il Granada
Due gol in 13 partite con la maglia del Valencia. Due gol, tutti segnati a febbraio e a distanza ravvicinata: Zaza aveva fatto centro contro l'Athletic Club (siglò il raddoppio che chiuse il match) e poi s'era ripetuto una settimana dopo con il Real Madrid (sua la rete del vantaggio nel 2-1 finale). L'ex attaccante della Juventus ha interrotto in digiuno nel campionato spagnolo con il Granada (battuto per 3-1 in trasferta) e lo ha fatto da grande bomber realizzando anche la prima doppietta nella Liga. Stesso numero, 2 centri: uno-due micidiale avvenuto nel giro di due minuti, dal 19′ al 21'… sembra quasi un numero magico per la punta rinata in Spagna dopo lo sciagurato rigore all'Europeo con la Germania e una parentesi infelice in Inghilterra (West Ham).
I gol di pregevole fattura. Zaza ha dato il ‘la' alla vittoria del Valencia aprendo le marcature grazie a un assist di Montoya e poi ha piazzato la zampata decisiva poco dopo: perfetto il suggerimento di Santi Mina, altrettanto calibrata la conclusione dell'attaccante che si prende la scena in campionato. Per convincere il ct della Nazionale, Ventura, gli servirà però maggiore continuità nella speranza di far parte della spedizione Azzurra al Mondiale di Russia 2018.
Tesoretto Juventus. A Torino non c'era più spazio per lui, chiuso anche dall'arrivo di Higuain e con Mandzukic divenuto un colosso insormontabile per l'italiano. E così a giugno scorso, dopo il solito chiacchiericcio di mercato sul possibile ritorno in Italia, Zaza è approdato in Spagna. Il Valencia lo riscatterà a fine stagione avendo il calciatore raggiunto già in occasione della sfida contro lo Sporting Gijon il numero di presenze (dieci) fissato tra le parti per il compimento della cessione. Dalla cessione della punta la Juve ha già incassato 2 milioni per il prestito a gennaio, in estate invece potrà beneficiare anche della cifra per il riscatto obbligatorio (16 milioni) oltre a eventuali 2 milioni di bonus.