Zaza e Rodrigo meglio di Messi-Suarez. Così l’italiano s’è ripreso la Nazionale
Il Valencia dopo due annate deludentissime, con un’azzeccata campagna acquisti e con in panchina un tecnico molto preparato come Marcelino ha cambiato pelle. I ‘Pipistrelli’ sono secondi in classifica, non hanno mai perso e hanno un buon margine sull’Atletico e sul Real Madrid. Davanti al Valencia c’è solo il Barcellona, anche se la coppia d’attacco dei bianchi formata da Zaza e Rodrigo finora ha fatto meglio di Messi e Suarez.
Zaza e Rodrigo il top della Liga
Simone Zaza è tornato su altissimi livelli con Marcelino, con cui in un paio di occasioni non se l’è mandate a dire. I mesi deludenti in Premier League sono dimenticati, i primi spagnoli pure. Zaza ha già realizzato 9 gol, mentre il suo compagno d’attacco ne ha segnati 7. Fare la somma è semplice. Le 16 marcature del duo del Valencia sono eccezionali se si considera che la coppia del Barcellona formata da Messi e Suarez è a quota 14, Leo ha fatto il suo, ma l’urugagio no.
Cavani e Neymar i più prolifici d’Europa
Zaza e Rodrigo stanno facendo sognare il Valencia e personalmente si mettono alle spalle anche i goleador del Manchester City, che arrivano a 15 gol (Aguero 8, Sterling 7) e del Borussia Dortmund (Aubameyang 10, Philipp 5). I due attaccanti del Valencia sono al quarto posto assoluto tra le coppie gol dei principali cinque campionati europei. Leader, ex aequo, sono i bomber del PSG (Cavani 13, Neymar 7) e del Lione (Fekir 11, Mariano 9), che hanno disputato una partita in più. Mentre sul gradino più basso del podio ci sono Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, il duo argentino della Juventus in campionato ha realizzato 18 reti.
Il ritorno in azzurro
I 9 gol segnati in 11 partite nella Liga sono valsi la convocazione in nazionale a Simone Zaza. L’attaccante lucano dopo che per oltre un anno è rimasto ai margini ha ottenuto la prima chiamata dal c.t. Ventura, che lo ha incensato in conferenza stampa. Difficilmente sarà titolare nelle due sfide con gli svedesi, ma Zaza spera di poter dare il suo contributo. Mentre il suo partner offensivo Rodrigo è stato convocato dal c.t. Lopetegui e probabilmente sarà titolare in almeno in una delle due amichevoli della ‘Roja’.