1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaza, che sfizio: miglior calciatore della Liga a settembre, meglio di Messi e CR7

Un importante riconoscimento per l’ex attaccante di Sassuolo e Juventus che a Valencia ha ritrovato la giusta dimensione di bomber (7 gol in 8 partite) e spera in una chiamata della Nazionale in caso di qualificazione dell’Italia a Russia 2018.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
zaza simone valencia

Meglio di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Sì, almeno per il mese di settembre Simone Zaza (ex attaccante del Sassuolo e della Juventus) ha meritato il premio di calciatore top della Liga. Un ‘piccolo' riconoscimento che arriva a suggello di un periodo felice per il Valencia, adesso secondo in classifica a -4 dal Barcellona capolista, +1 sul Real Madrid, +2 su Atletico Madrid e Siviglia. Molto del merito è dell'ex punta azzurra che – dopo essere uscito dal giro della Nazionale in seguito a quel rigore fallito all'Europeo contro la Germania – adesso sta guadagnando di nuovo i gradi sul campo: 7 reti in 8 giornate di campionato, 4 gol solo a settembre, dietro i successi del tecnico Marcelino c'è la buona vena del bomber 26enne. E lo zampino di Kondogbia, trasformatosi da brocco (con l'Inter) e calciatore decisivo con i giallorossi iberici.

Lo score. I numeri non mentono e fotografano un trend di rendimento che fa perno su una media di 1 gol ogni 89 minuti giocati. Come una sentenza a fronte delle 7 gare che lo hanno visto titolare in campo. Meglio di lui (e anche di Bakambu del Villarreal) è riuscito a fare solo un ‘fenomeno paranormale' come Leo Messi, che ha raggiunto quota 11 centri in campionato.

Momento di grazia. Simone Zaza lo ha vissuto prima contro il Malaga poi nel corso della sfida contro la Real Sociedad. In otto minuti è stato devastante (autore di una tripletta) nella sfida contro il Malaga, ha messo lo zampino anche in occasione del gol decisivo con i baschi: quanto all'ex attaccante di Sassuolo e Juventus per spostare o riflettori su di sé nella speranza che anche il commissario tecnico, Ventura, si ricordi di lui in caso di qualificazione dell'Italia al Mondiale.

Big match. In agenda ce n'è un altro ed è in programma sabato prossimo, quando il Valencia affronterà il Siviglia (ore 18.30): uno scontro diretto che arriva dopo una serie positiva di 8 risultati utili consecutivi (5 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta come Barça e Atletico) e in caso di vittoria scaverebbe un solco rispetto agli andalusi, quinti in classifica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views