Zaza a un passo dal Valencia, Bacca può sostituirlo al West Ham
Il gran ballo degli attaccanti è appena iniziato. Il primo a muoversi è stato Pavoletti che ha firmato con il Napoli. Ma nel mercato di gennaio tante punte molto probabilmente cambieranno squadra. Tra i bomber con la valigia ce ne sono due che da mesi vedono accostare i propri nomi: Simone Zaza e Carlos Bacca. Il primo sembra vicino al Valencia, mentre il secondo pare possa sostituire l’ex juventino al West Ham. I due affari potrebbero chiudersi prima della fine del 2016.
Zaza in Premier League non è riuscito ad ambientarsi. Con gli ‘Hammers’ ha giocato poco e male, e non è mai riuscito a segnare. Per Bilic è di fatto l’ultima scelta in attacco. Il futuro dell’ex di Juve e Sassuolo con ogni probabilità sarà al Valencia. Prandelli lo ha chiesto al presidente Lim, che è disposto ad accontentarlo. L’accordo tra tutte le parti sembra vicino, ma vanno limati alcuni dettagli. La Juventus, che è di nuovo proprietaria in modo completo del cartellino del giocatore, vorrebbe cedere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro. L’obbligo scatterebbe però solo dopo dodici partite giocate. Inoltre va trovato l’accordo economico con il giocatore. Zaza se vuole giocare con gli spagnoli deve abbassarsi l’ingaggio.
Il West Ham naturalmente non rimarrà fermo e il tecnico croato proverà a prendere Bacca. Alla vigilia del Boxing Day Bilic ha parlato del colombiano del Milan e ha lasciato intendere che cercherà di acquistarlo a gennaio:
Bacca mi piace. Carlos era un nosro obiettivo già la scorsa estate, ma il giocatore ha deciso di restare al Milan. In questa prima parte di stagione però non ha giocato molto ed è qualcosa di inusuale per lui.
I rossoneri valutano il proprio centravanti 30 milioni di euro. Con quella cifra il Milan potrebbe regalare a Montella un paio di rinforzi che potrebbero aiutarlo nella corsa alla Champions League.