video suggerito
video suggerito

Zapata al Villarreal: l’Udinese vicina alla cessione del colombiano

I friulani hanno raggiunto l’accordo con il club spagnolo per il trasferimento del colombiano per sette milioni di euro. L’ufficialità dovrebbe arrivare dopo gli impegni del calciatore in Coppa America con la sua Nazionale.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Cristian Zapata Udinese

La qualificazione ai preliminari della Champions League per l'Udinese rappresenta il giusto risultato per il lavoro svolto in questi anni dalla dirigenza e dal presidente Giampaolo Pozzo ma, nel corso di questa estate, i principali interpreti dello straordinario quarto posto ottenuto dalla formazione di Francesco Guidolin potrebbero lasciare il Friuli per tentare l’avventura in club più ambiziosi e blasonati. È sicuramente il caso di Alexis Sanchez e Gokhan Inler, vicinissimi rispettivamente a Barcellona e Napoli, ma presto anche Cristian Zapata potrebbe essere ceduto. Il difensore colombiano è infatti vicinissimo al trasferimento al Villarreal, club che ha raggiunto l’accordo con l’Udinese sulla base economica di sette milioni di euro.

Anche i submarinos amarillos saranno impegnati nel preliminare di Champions League, ma la dirigenza spagnola ha intenzione di costruire un progetto solido e duraturo che possa competere con le big e lottare per le prime posizioni della Liga ancora per molto tempo. Il patron Fernando Roig Alfonso è oramai prossimo a mettere nero su bianco con l’Udinese per Zapata, beffando di fatto la concorrenza di Juventus, Roma e Milan che nel recente passato avevano pensato al colombiano come rinforzo ideale per il pacchetto arretrato.

Per definire l’operazione di mercato sarà però necessario attendere il termine della Coppa America, visto che il calciatore è impegnato con la sua Nazionale nella rassegna del continente sudamericano, anche se il tecnico Hernan Dario Gomez nel match Colombia-Costa Rica gli ha preferito il ben più esperto Perea, difensore trentaduenne dell’Atletico Madrid.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views