Zapata al Napoli? L’agente: “Ha voglia di dimostrare che i gol li sa fare anche lì”

Mosse di mercato per trovare la giusta soluzione in attacco. Il Napoli sta cercando di monitorare qualsiasi alternativa o semplice idea in vista di gennaio per gestire al meglio l'assenza di Milik e far sì che si ritrovi un potenziale offensivo che senza il polacco è scemato facendo scivolare in basso i partenopei fuori dalle primissime posizioni in classifica. Tra queste soluzioni ci potrebbe essere anche il rientro anticipato di Duvan Zapata che in estate era finito a Udine dall'amico Pozzo che potrebbe acconsentire al viaggio di ritorno già a gennaio senza aspettare giugno.
Un'idea che resta al momento tale tanto che nessuno ne parla ufficialmente. Il Napoli cerca altrove, tra Zaza e Muriel, fino a Piovanelli per avere un elemento utile in fase offensiva. Gabbiadini ha dato, ma non ha convinto ancora nessuno fino in fondo. E questo stato tra color che son sospesi oramai non fa bene più a nessuno, né al giocatore né alla società.

Ecco che l'idea Zapata – considerata l'estrema ratio ad una situazione comunque da risolvere – è sempre sullo sfondo. Latente, ma presente. Il giocatore ha mantenuto ottimi rapporti con il Napoli e pur accettando il trasferimento in prestito a Udine, tornerebbe volentieri con un posto da titolare a disposizione. In bianconero sta bene, gioca, viene valorizzato. Arrivasse sotto il Vesuvio con gli stessi presupposti, problemi non ce ne sarebbero.

A conferma di una possibilità a gennaio, ci sono anche le parole del procuratore del giocatore intervistato da Radio CRC. Fernando Villarreal ha parlato del possibile ritorno al Napoli del proprio assistito: "Duvan a Udine sta benissimo, anche se l’idea di rientrare a Napoli la accetterebbe di buon grado. Ma al momento non ne ha parlato la società e Sarri non ha telefonato a Duvan che però vorrebbe dimostrare che i gol li sa segnare e abbondanti anche a Napoli”.