Non ci sono maglie, non contano i colori. Tutto il mondo del calcio si stringe intorno a Nicolò Zaniolo, dopo il grave infortunio rimediato in Roma-Juventus. Tantissimi i messaggi per il centrocampista giallorosso che ha riportato la rottura del crociato del ginocchio e sarà costretto a finire sotto i ferri. Dalle splendide parole del laziale Cataldi, ai post sui social di Dybala, Milik, Modric e del ct Mancini: tanto affetto per Zaniolo in quello che è il momento più difficile della sua carriera con la speranza che possa tornare in campo il più presto possibile.

Infortunio Zaniolo, il bel messaggio del laziale Cataldi

La rivalità tra Roma e Lazio è passata decisamente in secondo piano dopo l'infortunio di Nicolò Zaniolo. Il calciatore biancoceleste Cataldi ai microfoni di Radio Anch'Io Sport, ha speso queste bellissime parole per il centrocampista giallorosso: "Ora non esiste la maglia, posso solo fare gli auguri a Nicolò. Ho fatto con lui uno stage in nazionale e mi dispiace davvero molto. Non trovo le parole e gli auguro il meglio. Spero possa riprendere al meglio. Gli avversari forti vanno sempre affrontati in campo".

Le parole di Mancini per Nicolò Zaniolo dopo l'infortunio e l'intervento

Nicolò Zaniolo costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. Stagione finita e tempi di recupero dai 4 ai 6 mesi per il calciatore della Roma che rischia di veder sfumare il sogno di vestire la maglia azzurra a Euro 2020. Questo il messaggio del ct Mancini sui social: "Forza Nicolò! Ti aspetto in campo più determinato che mai".

Dybala, Pjanic, de Ligt, quanti messaggi per Zaniolo

Se Cristiano Ronaldo ha riservato una carezza a Nicolò Zaniolo al momento dell'uscita dal campo in barella in Roma-Juventus, anche Dybala e Pjanic hanno fatto l'in bocca al lupo al giocatore giallorosso e all'altro infortunato della serata Demiral, sui social. L'argentino ha scritto: "Tanto dispiacere per gli infortuni di Demiral e di Zaniolo. Amico mio Merih ti aspetto presto e più forte. E in bocca al lupo Nicolò, tornerai da campione!". Il centrocampista invece: "Mi spiace tantissimo amico mio Merih Demiral. Tornerai più forte. Buon rientro campione Nicolò Zaniolo". Anche de Ligt in un commento ha incoraggiato il giallorosso ("Sei forte") In tutti i casi Zaniolo ha risposto con una serie di cuori.

Le belle parole di Milik e Modric per Nicolò Zaniolo

Tanti anche i commenti al post di Zaniolo, che ha promesso "Tornerò più forte di prima". Da quelli di tutti i suoi compagni, fino a quelli di Izzo, Marchisio, El Shaarawy, Nainggolan, Strootman e dell'ex Pallone d'Oro Luka Modric che ha invitato il giallorosso a "Restare forte" in questo momento difficile. Bellissimo e carico di speranza anche il messaggio di Arkadiusz Milik, uno che d'infortuni alle ginocchia purtroppo se ne intende. Il polacco del Napoli spera di rivedere Zaniolo a Euro 2020: "Lo so come ci si sente…Ma so anche che con la forza e la passione si torna più forti di prima. Ci vediamo agli Europei, forza Nicolò!"