38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaniolo, Kane, Hazard, Demiral e tutti quelli che beneficiano dell’Europeo nel 2021

Con il rinvio dell’Europeo al 2021 tantissimi calciatori che erano infortunati e che avrebbero dovuto saltare la manifestazione, se giocata nel 2020. Tra i giocatori che beneficiano del rinvio c’è anche il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo. Stesso destino per Kane, Hazard, lo juventino Demiral, e Depay.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

L'Europeo è stato spostato al 2021. La decisione è corretta ed era ampiamente nell'aria da giorni, in virtù del Coronavirus, che ormai coinvolge tutto il mondo. Il calendario del calcio sarà stravolto, nessuno può avere certezze sul ritorno in campo e nell'attesa la Uefa ha fatto l'unica cosa possibile. E alla luce di questa decisione rientrano in piena corsa per l'Europeo una serie di calciatori che avevano subito grandi infortuni e che avevano dovuto dare addio alla manifestazione, che tra un anno avranno la possibilità di giocare. Tra questi c'è anche Zaniolo.

Zaniolo beneficerà del rinvio di Euro 2020

In pochi mesi tante cose possono cambiare per un atleta, figuriamoci in un anno. Ci saranno nazionali che beneficeranno del rinvio altro che invece inevitabilmente perderanno qualcosa. Tra quelli che traggono un vantaggio c'è sicuramente Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma si era rotto il legamento crociato lo scorso gennaio in una partita tra Roma e Juventus. Stop di almeno sei mesi e addio Euro 2020, e invece adesso tutto cambia perché il giocatore potrà recuperare con discreta calma e tra oltre un anno sarà tra i convocati di Mancini.

Demiral, Kane e Hazard: tutti pronti per Euro 2020

Nella partita Roma-Juventus si era rotto pure lui il legamento crociato il difensore turco Demiral. Anche lui in quel momento disse addio all'Europeo e invece non è così. Destino simile anche per il turco Cenk Tosun dell'Everton, crociato rotto la scorsa settimana. E serissimi infortuni li hanno subiti purtroppo anche Harry Kane, fermo da gennaio fino alla metà di aprile, almeno, il belga Hazard, frattura del perone e possibile rientro solo a maggio, i francesi Dembélé del Barcellona, e Sissoko del Tottenham, oltre a Marco Asensio del Real Madrid e Ricardo Pereira del Leicester. Tutti loro sicuramente a giugno non sarebbero stati convocati, così come anche Memphis Depay, olandese del Lione, ma tra un anno avranno la chance di disputare l'Europeo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views