video suggerito
video suggerito

Zanetti: “Sneijder sa cosa fare. Pastore all’Inter? Grande giocatore”

Javier Zanetti ha parlato a lungo con l’olandese: “Lui ha fatto parte della storia dell’Inter e deciderà cosa fare in futuro. Sono scelte personali, la società è stata molto chiara con lui e Sneijder sa quello che deve fare”
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
javier zanetti in contrasto

Prima il braccio di ferro tra Sneijder e l'Inter. Poi l'intervento del sindacato FifPro dei calciatori a tutela dell'olandese. Adesso la diplomazia è al lavoro e prova a ridimensionare il caso. La tregua è sancita: Wesley sarà reintegrato in rosa (a Palermo potrebbe andare anche in panchina e far parte della lista dei convocabili come ha chiarito Stramaccioni) ma, al tempo stesso, le parti s'accorderanno per dirsi addio a gennaio. Un affare per entrambi, sempre che arrivi il migliore offerente. L'ultimo, in ordine di tempo, è il Manchester United che sul piatto metterebbe circa 20 milioni di euro per convincere i nerazzuri a "privarsi" del talento orange. Ma c'è sempre la tentazione degli sceicchi del PSG che, scontenti di Pastore, proporrebbero uno scambio per avere Wes sotto la Torre. Nel calderone ci sono anche i soldi dei russi dell'Anzhi, gli stessi che hanno persuaso Eto'o ricoprendolo d'oro abbastanza da sopportare il freddo polare, e il russo del Chelsea (Abramovich) sempre vigile e a caccia di giocatori in grado di restituire spessore ai Blues.

Zanetti mediatore. "Ho parlato con Wesley a cuore aperto – ha ammesso l'argentino -, ci siamo detti tutto quello che dovevamo anche perchè abbiamo un grandissimo rapporto. Lui ha fatto parte della storia dell'Inter e deciderà cosa fare in futuro. Sono scelte personali, la società è stata molto chiara con lui e Sneijder sa quello che deve fare". Il capitano nerazzurro chiarisce la situazione: "Toccherà alle due parti trovare l'accordo, l'importante è che poi ci sia una soddisfazione reciproca. Stiamo vivendo un momento difficile dal punto di vista economico e serve buon senso". Zanetti non si sbilancia sulla possibilita' che l'olandese torni a disposizione di Stramaccioni. "Si sta allenando con noi, è stato fuori parecchio tempo, ma toccherà al mister decidere".

Ipotesi Pastore. Zanetti non si sbilancia sull'arrivo di Pastore in nerazzurro, ma sulla classe del giocatore non ha dubbi. "E' un grandissimo campione che in Italia ha dimostrato tutto il suo valore e ha avuto modo di farsi apprezzare".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views