Zamparini vuole Zeman al Palermo per la prossima stagione
Maurizio Zamparini ha abituato da anni gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori a continui ribaltoni tecnici. Prima al Venezia e poi al Palermo, l’attuale patron dei rosanero ha esonerato tantissimi allenatori, ultimi della lista sono Stefano Pioli (silurato nel pre-campionato) e poi Devis Mangia, ex tecnico della formazione Primavera del club siciliano. L’attuale mister del Palermo è Bortolo Mutti, che però non vive sonni tranquilli in quanto arrivano già i nomi per la successione.
Ipotesi boema – Secondo quanto riporta Tuttopalermo.net, Zamparini starebbe pensando di affidare la panchina rosanero a Zdenek Zeman a partire dalla prossima estate. Già nelle ultime stagioni il patron ha pensato all’ex mister di Lazio e Roma, preferendo poi puntare su altri nomi. Il tecnico boemo sta incantando la Serie B col suo Pescara, in piena lotta per conquistare la promozione nella massima divisione. Proprio questo fattore potrebbe incidere nella scelta di Zamparini, in quanto Zeman vorrebbe giocarsi la Serie A col Pescara qualora la compagine di Insigne e Immobile dovesse conquistare l’accesso nel calcio ad alti livelli.
Possibile ritorno in Sicilia – La soluzione rosanero sarebbe un ritorno per Zeman, che ha iniziato la propria avventura in panchina proprio nelle formazioni giovanili del Palermo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Tra Pescara o Palermo, quel che sembra certo è il ritorno del boemo in Serie A, categoria nella quale manca dalla stagione 2004-05 quando allenò il Lecce di Vucinic e Bojinov.