Zamparini vende il Palermo, la conferma del presidente: trattative in corso
Il dado, ormai, sembra tratto. L'ex presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha deciso ormai da tempo di vendere la società siciliana, in seguito alla contestata sconfitta contro il Milan per 3-1, partita ricca di episodi piuttosto discutibili sotto il punto di vista arbitrale.
Molti hanno paventato l'ipotesi di un eventuale "bluff" da parte di Zamparini, altri hanno pensato ad una dichiarazione "umorale", che a lungo andare avrebbe lasciato il tempo che trova; proprio in visione di tali voci, Zamparini ha più volte rimarcato la sua irremovibilità: «Stiamo lavorando, non è facile ma ci sono 3 o 4 soggetti interessati e sono aperte delle trattative».
La decisione di vendere il Palermo è scaturita anche a causa della visione negativa che Zamparini ha nei confronti dei poteri che sovrastano il sistema calcio, trovandosi d'accordo con le opinioni del presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, su cui Zamparini ha speso parole di conforto morale: «Come me ha una certa età, e vuole capire chi lo sostituirà. La situazione è sempre stata così, tutti noi quando ci guardiamo allo specchio malediciamo il giorno in cui siamo entrati nel calcio ma di fatto nessuno vuole lasciare».