Zamparini sul Napoli: il Palermo è più forte, loro sono fortunati
Le sue sfuriate sono ormai all'ordine del giorno, e nonostante continui a dichiarare di aver quasi venduto il suo Palermo ad altri compratori, la sua insaziabile voglia di critica non vuole proprio sparire: Maurizio Zamparini continua a lanciare imperterrito illazioni su altre squadre, esternando tutta la sua voglia di sminuire la forza dei diretti avversari.
Così come dichiarò per la Lazio, anche il Napoli adesso s'è trasformata in una squadra semplicemente "fortunata": «Noi qualitativamente siamo superiori al Napoli, arriveremo davanti a loro. Ai partenopei sta andando tutto bene, ma quando arriverà la prima sconfitta sarà incostante. Il Napoli ha sempre avuto una buona dose di fortuna, però è una componente che le squadre devono avere per andare avanti…».
Se dopo l'1-0 di Napoli-Palermo l'aveva bistrattato, ora arrivano parole di conforto nei confronti di Pastore, reduce da due prestazioni decisamente al di sotto dei suoi standard: «Il ragazzo ha bisogno di un periodo di riposo. E' molto affaticato, ha fatto i Mondiali. E' un ragazzo di ventuno anni e ha avuto tanta notorietà. Deve anche staccare a livello mentale». Il Palermo ha gioito anche senza Pastore, ma ai rosanero servirà il miglior "flaco" per insidiare le zone alte della classifica.