25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zamparini scrive alla Federcalcio macedone: “Non convocate Nestorovski”

Il presidente del Palermo non vuole perdere il bomber a causa della possibile convocazione con la nazionale macedone per il confronto amichevole contro la Norvegia.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI

Avere a disposizione nel proprio organico un bomber come Nestorovski può senza dubbio rivelarsi un fattore nel campionato di Serie B. Lo sanno bene a Palermo, alla luce del rendimento del capitano che nelle ultime giornate ha iniziato a segnare con continuità, dimostrandosi un attaccante capace di fare la differenza in cadetteria. Il presidente Zamparini non vuole assolutamente rinunciare al classe 1990, nemmeno se a chiamare Ilija è la nazionale macedone che potrebbe convocarlo per la partita amichevole contro la Norvegia. Ecco allora che il presidente rosanero ha scritto una lettera-appello alla Federcalcio macedone.

Nestorovski sempre più decisivo per il Palermo

Se nella scorsa stagione, il bomber macedone a suon di gol ha provato inutilmente a trascinare il Palermo alla salvezza, in questo inizio di campionato in Serie B, ha continuando a segnare adattandosi alle difficoltà della cadetteria. 8 gol in 11 partite per Nestrorovski reduce della doppia doppietta consecutiva che ha messo al tappeto Carpi ed Entella regalando il primato al suo Palermo.

Immagine

Il Palermo potrebbe perdere il bomber per la sfida con la Cremonese

Difficile rinunciare alle sue prestazioni per Zamparini che è sceso in campo personalmente per evitare che il suo giocatore venga convocato dalla Macedonia in occasione del confronto amichevole contro la Norvegia in programma l'11 novembre. Il Palermo infatti il 12 scenderà in campo a Cremona contro una delle squadre più competitive e sorprendenti della Serie B e già dovrà fare a meno di Chochev convocato dalla Bulgaria.

Zamparini chiede alla Federcalcio macedone di non convocare Nestorovski

Il presidente ha scritto dunque una lettera al presidente della Federazione calcio della Macedonia Gjorgjioski affinché intervenga per evitare la convocazione di Nestorovski per il match amichevole contro la Norvegia. Queste le parole di Zamparini: "Carissimo Presidente Gjorgjioski, mi rivolgo direttamente a lei per chiedere cortesemente di non convocare per la vostra gara amichevole contro la Norvegia il giocatore Ilija Nestorovski, dato l’impegno importante del giocatore per la nostra partita di campionato. So benissimo che è nel vostro diritto convocare il giocatore, ma purtroppo la nostra Federazione non ferma il campionato di Serie B in concomitanza con le partite delle Nazionali provocando gravi danni alle Società come il Palermo che hanno in organico diversi Nazionali. Le sarò personalmente molto riconoscente se potrà accogliere la mia richiesta ritenendo questa una sua cortesia. Spero di poterla incontrare presto invitandola a Palermo in occasione di una partita con i suoi nazionali Nestorovski e Trajkovski. Le porgo i miei personali saluti e quelli della Città di Palermo".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views