Sms a Marotta: “Punta su Dybala, lui e Morata sono fortissimi”
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha incassato praticamente quaranta milioni di euro dalla cessione di Dybala alla Juventus. L’argentino, nonostante questo grande esborso economico, con i bianconeri nelle prime due partite ufficiali è partito dalla panchina. Il numero uno rosanero dopo aver visto il suo vecchio pupillo fuori dall’undici titolare ci è rimasto male ed ha subito mandato un sms all’amministrare delegato dei bianconeri Beppe Marotta, a cui ha consigliato di far giocare in avanti Dybala e Morata. Per il vulcanico presidente solo in questo modo la Juve potrà tornare a vincere: “Vedendo in panchina Dybala in Supercoppa e con l’Udinese alla prima di campionato. Mi chiedevo ma perché lo hanno comprato? Così ho mandato un sms a Marotta e gli ho scritto: punta su Dybala. Se gioca in coppia con Morata torni a dominare. Questi due possono far saltare tutte le difese, ma guai a imbrigliarli in eccessivi rigori tattici, se fai così, allora perdi il 50 per cento del potenziale”.
Nell’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, Zamparini ha dichiarato che il giovane attaccante argentino deve sentire la fiducia dell’ambiente per poter dimostrare tutto il suo enorme valore: “La Juve in Dybala ci deve credere, e ci deve credere anche Allegri. So quanto vale Dybala. Poi ha giocato dall’inizio con la Roma, ma è chiaro che non ha ancora espresso a pieno le sue qualità. Per farlo deve sentire a pieno la fiducia”.
Dybala sabato sera farà coppia con Mandzukic, perché Morata ha la febbre e Zaza partirà ancora dalla panchina. Secondo Perinetti, l’uomo che ha portato in Italia Dybala, Allegri dovrebbe schierare l’argentino al centro dell’attacco: “Paulo deve giocare al centro dell’attacco, anche se fa molto movimento. Ma non è una seconda punta né una mezza punta. Se gioca dietro il centravanti, perde efficacia”.