video suggerito
video suggerito

Zamparini: “Iachini non era contento. Maresca? Ha detto delle stronzate”

Il presidente ha spiegato il perché dell’esonero del mister, rispondendo a distanza al centrocampista che aveva difeso l’ormai ex mister.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Beppe Iachini è stata la 53a vittima di Maurizio Zamparini. Record di esoneri per l’allenatore del Palermo che ha deciso di affidare la nuova panchina della squadra ad una sua vecchia conoscenza ovvero Davide Ballerini. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il patron della formazione siciliana ha spiegato i motivi del benservito a Inchini: “Lasciare a casa un amico come Iachini è un trauma che devo digerire. Devo prendere decisioni nell'interesse del Palermo, la decisione è stata lunga, ponderata, supportata da tanti consulenti. La situazione mi preoccupava moltissimo perché la zona retrocessione é a tre punti nonostante la vittoria. Quest'anno la società non era in sintonia con lui, del resto a fine mercato ha detto che non era soddisfatto e non è mia abitudine avere un allenatore che non è contento”.

Zamparini  ha deciso di affidarsi a Ballerini che secondo il patron è l’uomo giusto per riportare entusiasmo nel capoluogo siciliano: “Per me il Palermo non è una squadra scarsa, ma a livello di Genoa, e Sampdoria. Da tempo chiedevo a Guidolin se voleva tornare perché conosceva bene la piazza. Ho scelto Ballardini che a Palermo ha fatto bene e lo ringrazio per avere accettato l'incarico. E' mancato l'entusiasmo e voglio che Ballardini lo faccia ritrovare alla squadra”.

In conclusione una risposta piccata a Enzo Maresca che sui social aveva difeso l’operato di mister Inchini affermando: “Insieme dal gennaio 2014 abbiamo stravinto il campionato di B battendo tutti i record possibili, abbiamo fatto quasi 50 punti al primo campionato di A, ne avremo fatti altri 50 quest'anno… Oltre ad aver portato nelle casse del club più60miloni di euro! Non sei tu a dirlo, nemmeno io, è la realtà che sanno tutti. E' stato un piacere LEONE!”. Queste le parole di Zamparini: “E' chiaro che un giocatore come Maresca non possa dire certe cose. Ha detto delle stronzate e prenderemo provvedimenti. Ho lasciato a casa Iachini perché la squadra non stava più giocando a calcio". 

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views