video suggerito
video suggerito

Zamparini fa i conti con la retrocessione: nessuna tragedia, sto già riprogrammando

Il presidente del Palermo è positivo: i rosanero torneranno subito in serie A. Chi retrocede quest’anno avrà un ‘paracadute’ di 15 milioni. Da reinvestire subito per la promozione.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
zamparini

Il Palermo è retrocesso. Manca l'ufficialità della matematica ma Maurizio Zamparini, uomo di mondo e da sempre nel mondo del calcio sa che è semplicemente un dettaglio. E non si dispera, anzi. Prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, più rosa che nero: "Stavolta retrocediamo. Ci sono delle annate così, la vita è fatta di alti e bassi, ci sono volte che un centravanti la prende col culo e fa gol e annate che il pallone va fuori. La mia è una squadra da 50-53 punti, ho fatto una sola cazzata: far fuori Sannino alle prime giornate. Ma stiamo già lavorando per l'anno prossimo, per risalire".
Anche perchè gli accordi mutualistici varati dalla serie A prevedono un ‘fondo' da destinare ai club che passano alla serie B, quindi anche in questo senso, non è poi una situazione da buttar via completamente. "Quest'anno ci danno 15 milioni di euro per le squadre che retrocedono come risarcimento. Alle volte ripartire dalla B vuol dire risanare la società, la B ci metterà a posto, si rivede il budget. Non è una tragedia"

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views