Zamparini esonera ancora Tedino, Stellone torna al Palermo
Nell’arco di cinque mesi Bruno Tedino è stato esonerato per due volte dal Palermo. La prima lo scorso aprile, dopo la 38a giornata di Serie B. Zamparini voleva dare una scossa, ingaggiò Stellone, la promozione non arrivò e in estate ha deciso di puntare nuovamente sul tecnico friulano, che però a caro prezzo ha pagato la sconfitta di Brescia, che gli è costata nuovamente il posto. Il tecnico del Palermo è ancora una volta Stellone.

Zamparini non si smentisce e dopo il 4-2 incassato dal Palermo in casa del Brescia, che il tecnico lo ha cambiato la scorsa settimana, ha deciso di liquidare Bruno Tedino, tecnico friulano che lo scorso anno dopo una lunghissima gavetta ha guidato per la prima volta una squadra di Serie B. Il vulcanico patron ha forse deciso di esonerare adesso Tedino perché in questo modo Stellone avrà molto più tempo per lavorare, nel prossimo turno di campionato il Palermo riposa. Questo il comunicato:
L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Bruno Tedino e il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto. La guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Roberto Stellone, che venerdì dirigerà la seduta d’allenamento.
Il Palermo non è messo male in classifica, il bilancio in campionato è di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, gli 8 punti danno ai siciliani il quinto posto, a tre lunghezze dal Benevento e a cinque dal Verona, capolista. Stellone tornerà a sedersi sulla panchina del Palermo, nel suo breve cammino la scorsa primavera perse solo una partita, ma quella decisiva nel playoff di ritorno a Frosinone. Zamparini aggiorna così il suo record di esoneri. Quando Tedino fu cacciato lo scorso aprile l’imprenditore friulano salì a quota 50, dunque adesso siamo a 51. Stellone già mesi divenne il 54° allenatore di Zamparini, che in oltre trent’anni ne ha avuti in pratica quasi due per ogni campionato.