Zamparini: “Dybala interessa a Juve e Napoli”
Paulo Dybala sarà senza dubbio uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Il presidente Zamparini un paio di mesi fa fissò il prezzo (42 milioni di euro) e disse che di sicuro il suo centravanti sarebbe andato in Premier League (l’attaccante piace all’Arsenal e al Manchester United). Oggi il vulcanico proprietario rosanero ha confermato che il giocatore partirà, ma ha detto che il centravanti potrebbe rimanere in Italia. Dybala piace tantissimo a Juventus e Napoli: “Dybala andrà via. Stiamo cercando un’altra punta perché in casa abbiamo solo Belotti. Sono in contatto con Marotta e so che gli interessa, ma deve sbrigarsi, ho altre squadre addosso. De Laurentiis lo vorrebbe, ma gli ho detto di non pensare a un altro Cavani: stavolta si deve rovinare. Dopo Pasqua vedrò il procuratore di Dybala che sta lavorando bene per il futuro del ragazzo. Se resta in Italia o va all’estero? 50 e 50!”.
Iachini resta – Chi invece non si muoverà da Palermo è Beppe Iachini. Il bravo tecnico marchigiano, nonostante non stia vivendo un periodo eccezionale, guiderà il Palermo almeno per altre due stagioni. Zamparini parlando di Iachini e di un possibile futuro blucerchiato enuncia parole molte pesanti nei confronti del presidente Ferrero: “Iachini ha un contratto per altri due anni, uno per l’anno prossimo e l’opzione per quello successivo. Fa parte del nostro progetto. Non temo che Iachini sia così cretino da andare con uno come Ferrero. Mi offenderei a morte.”
Obiettivo Eder – Proprio dalla Sampdoria però potrebbe arrivare il sostituto di Dybala. Perché Iachini ai suoi dirigenti avrebbe chiesto l’acquisto dell’italo-brasiliano Eder con cui l’allenatore del Palermo ha avuto già modo di lavorare ai tempi del Brescia e proprio della Sampdoria. Eder, a segno all’esordio con l’Italia, viene valutato otto milioni di euro dal club blucerchiato.