Zamparini annuncia Sannino al Palermo: “Con lui apriremo un ciclo”

Maurizio Zamparini scalpita e non vuole aspettare l’ufficialità. Il pirotecnico patron del Palermo ha già dato per certo l’arrivo di Giuseppe Sannino sulla panchina del club rosanero. Il tecnico che in questa stagione ha traghettato verso la salvezza il Siena dovrebbe raccogliere l’eredità di Mutti e riportare i siciliani nelle zone medio-alte della classifica.
Zamparini vuole il bel gioco – Il presidente “mangia-allenatori” in una lunga intervista concessa al “Giornale di Sicilia” ha anticipato i colpi di calciomercato nello staff tecnico della prossima stagione: "Da Perinetti mi aspetto organizzazione, esperienza e serenità – riporta Goal.com – Le cose che sono mancate quest'anno. A Sannino chiederò di costruire una squadra per fare insieme un ciclo. Nessun traguardo preciso, possiamo arrivare anche decimi in classifica ma voglio che mi costruisca un Palermo che abbia un gioco, una squadra che giochi al calcio…". Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale dunque Zamparini ha già preannunciato quali saranno gli uomini-cardine del nuovo progetto del Palermo.
Le prime novità di calciomercato – Il Presidente ha dimostrato anche di avere le idee chiarissime sul prossimo calciomercato della squadra siciliana. Non solo acquisti (sembra fatta per Dybala al Palermo), ma anche giocatori da valorizzare e recuperare: “In difesa non siamo messi male, Munoz con un allenatore che lo segua diventerà un campione. Milanovic e Labrin stanno facendo bene e secondo me Balzaretti resta. Non so cosa accadrà con Viviano ma io apprezzo molto Ujkani, che nel Novara sta facendo bene come Garcia e Morganella. Silvestre? Mi è dispiaciuto per i tifosi, per lui c'è qualche richiesta, vedremo. A centrocampo? Proveremo a prendere Rios, che ha grande temperamento. Non so cosa vorrà fare Migliaccio. Abbiamo già acquistato Viola, che sarà il vice-Donati. Riprenderei Kurtic, ma il Chievo lo vuole e lì andrebbe a giocare titolare". Se va via Miccoli? Io credo in Dybala, ha diciannove anni ma è già un fenomeno".