Zambrotta: il Milan punta allo scudetto, sono ottimista
Gianluca Zambrotta è uno dei giocatori che meglio si è comportato in questa prima parte di stagione. L'ex juventino si è guadagnato subito un posto da titolare. Allegri lo considera fondamentale e le prestazioni del terzino stanno dando ragione al tecnico. A 33 anni Zambro garantisce quantità e qualità, oltre a grande esperienza.
Dopo il derby, il terzino è ancora più ottimista sulle prospettive della squadra. Così sul primo posto in classifica: "Un po’ di emozione per aver raggiunto un traguardo intermedio importante come la vetta c’è sempre. L’anno scorso lo siamo stati per qualche giornata prima di esser costretti a inseguire, compito ingrato. Quest’anno noi giocatori ci sentiamo più forti, i tifosi si dicono ottimisti e siamo aiutati anche dalle difficoltà oggettive dell’Inter. Le possibilità di conquistare il tricolore – ha detto ancora Zambrotta – sono palesi".
Capitolo nazionale: l'obiettivo è quota 100. "Sono anziano rispetto al gruppo che ha in mente Prandelli. Giocare con qualità nel Milan può essere il trampolino per una nuova convocazione, in chiave Europeo. Mi piacerebbe raggiungere le 100 presenze azzurre, che al momento sono 98″.
Zambrotta sarà titolare contro la Fiorentina. La 13.a di Serie A presenta altre sfide importanti per il vertice. Tra esse: Genoa – Juventus oltre a Napoli-Bologna.