Zaccardo, campione del mondo 2006, cerca squadra su Linkedin
Cristian Zaccardo è un campione del mondo, a Berlino era presente con la maglia numero 2 quando gli azzurri di Lippi nel 2006 batterono dopo i calci di rigori la Francia di Zidane. A trentacinque anni dopo tanti trofei e un numero impressionante di partite giocate il difensore emiliano ha ancora voglia di giocare. Le offerte però scarseggiano e Zaccardo per provare a farsi notare ha scelto un modo originale per trovare una nuova squadra e su Linkedin ha pubblicato un annuncio in cui si pubblicizza:
Ho rescisso il contratto che mi legava al Vicenza fino a giugno 2018, attualmente sono un calciatore svincolato, sto ancora bene fisicamente potrei giocare ancora due anni a livelli alti, chi mi prenderà secondo me farà un affare, calciatore serio professionale e forte.
Zaccardo affare low cost
Zaccardo a corredo del suo messaggio ha aggiunto tutta la sua storia calcistica inserendo anche presenze (381) e gol (22) in Serie A, in Bundesliga, in Champions League, in Europa League, in Coppa Italia, nelle nazionali giovanili italiane, in Lega Pro e in Serie B. Ed ha aggiunto inoltre che sarà un grande affare low cost. La definizione è giusta, bravo Zaccardo che sfrutta un social network e dà il là a una nuova frontiera per trovare una squadra.
La splendida carriera di Zaccardo, campione del mondo 2006
Senza dubbio l’originale idea di Zaccardo farà il giro del mondo e c’è da scommettere che molto presto potrebbero arrivare per lui delle offerte, magari anche molto allettanti. Il difensore che con l’Italia ha vinto i Mondiali nel 2006, ha vinto la Bundesliga con il Wolfsburg ed ha vestito le maglie di squadre importanti come il Milan, il Parma, il Bologna e il Palermo, la squadra che lo ha lanciato. All’attivo anche una stagione in gioventù con lo Spezia, una con il Carpi e l’ultima disputata con il Vicenza.