236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yuto Nagatomo operato ai polmoni, cos’è successo all’ex Inter

Perché Yuto Nagatomo è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico al torace? Colpa di un brutto colpo incassato nella sfida tra il suo Galatasaray e lo Schalke 04 in Champions in cui ha rimediato uno pneumotorace. L’ex terzino dell’Inter ha fatto il punto su Twitter sulle sue condizioni di salute.
A cura di Marco Beltrami
236 CONDIVISIONI

Yuto Nagatomo è stato operato ai polmoni. Cosa è successo all'ex terzino dell'Inter attualmente in forza al Galatasaray? Il classe 1986 giapponese è finito ko nell'ultimo match di Champions disputato dai turchi contro lo Schalke 04. In quell'occasione Nagatomo ha subito un violento colpo al petto, che lo ha costretto a finire addirittura sotto i ferri per un intervento chirurgico al torace, perfettamente riuscito. E' stato lo stesso calciatore a tranquillizzare tutti attraverso il suo profilo Twitter sulle sue condizioni di salute, ricevendo tanti messaggi di auguri per una buona guarigione con la speranza di un repentino ritorno in campo.

Immagine

Perché Yuto Nagatomo è stato operato ai polmoni, cosa è successo all'ex Inter

Yuto Nagatomo è uscito malconcio nell'ultimo match di Champions League tra il suo Galatasaray e lo Schalke 04 finito senza gol. Il laterale ex Inter è uscito nel finale di gara accusando dolori al torace dopo aver ricevuto un brutto colpo. Gli esami clinici hanno evidenziato un problema non da poco per Nagatomo costretto addirittura a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Cosa è successo dunque al giapponese? Ecco la spiegazione in una nota ufficiale del club turco: "Yuto Nagatomo, che era in cura presso il nostro Ospedale Liv Hospital con la diagnosi di pneumotorace a causa del colpo ricevuto, ha avuto un intervento chirurgico di toracoscopia a mezzogiorno, perfettamente riuscito. Il giocatore che si trova in buone condizioni dopo l'operazione, sarà dimesso come secondo programma tra 3/4 giorni".

Pneumotorace per Nagatomo, ecco cos'è

Cos'è il pneumotorace, che ha costretto Yuto Nagatomo all'intervento chirurgico? Si tratta di una patologia, che consiste nell'accumulo di aria nel cavo pleurico. Una situazione che può essere di natura traumatica, come nel caso del giapponese, legata alle conseguenze del colpo ricevuto. Un problema che comporta la mancata espansione del polmone e dunque difficoltà respiratorie. Ecco allora la necessità di intervenire con un'operazione.

Il messaggio del samurai Nagatomo su Twitter

Il peggio però sembra essere passato per Yuto Nagatomo che ha tranquillizzato tutti i suoi fans su Twitter, facendo il punto sulle sue condizioni di salute. Queste le parole del "samurai" del Galatasaray che tra pochi giorni sarà dimesso: "Ho completato con successo il mio intervento chirurgico ai polmoni ieri. Per quasi 10 anni sono stato un professionista e ora sono stato costretto a fermarmi solo di fronte a questo tipo di problema. Lavorerò sodo per cercare di ritrovare la forma migliore e tornare presto in campo". E poi ancora: "Non vi preoccupate per me, il guerriero Samurai del Galatasaray sta bene. Grazie a tutti voi per i messaggi di auguri e per il sostegno. Non vedo l'ora di rivedervi". 

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views