video suggerito
video suggerito

Youtube video calcio: Portiere lascia il pallone e l’avversario segna

Daniel Militec, portiere dell’Astoria Walldorf, poggia la palla a terra inconsapevole della presenza di un attaccante alle spalle, che…
A cura di Giuseppe Senese
55 CONDIVISIONI

Il ruolo più difficile? Semplice, quello del portiere.

Militec, portiere tedesco, lascia il pallone dopo averlo bloccato, e l'avversario segna.

Un errore del centrocampista può portare ad un passaggio errato, un difensore può procurare un rigore o sbagliare un retropassaggio, l'attaccante può decidere in negativo la partita sbagliando gol praticamente fatti… ma se invece il portiere commette un'ingenuità, il 95% delle percentuali equivale ad un gol subito, poche storie; un errore simile può valere tanto nell'ambito di un match combattuto, com'è successo in Germania, nel match tra FC Villingen e Astoria Walldorf., militanti nella 5ª divisione tedesca.

Dopo 93 minuti tinti di spettacolo ed emozioni, siamo sul 3-2 per i padroni di casa, quando su un lancio lungo di un difensore, il portiere dell'Astoria, Daniel Militec, blocca la palla in uscita. In quel momento, un attaccante si trova dietro al portiere, nella flebile speranza che Militec poggi la palla a terra per rinviare, in modo da poterla agguantare e segnare. Molti portieri d'ora in poi, dovrebbero guardare questi filmati, per capire che prima di poggiare la palla a terra, devono guardarsi in giro: Militec non lo fa, e commette l'imperdonabile errore di poggiare la sfera a terra con l'attaccante avversario alle spalle pronto a recuperare la palla ed insaccare a porta praticamente vuota. E' il pareggio per gli ospiti, cala il gelo sullo stadio, inizia l'incubo l'estremo difensore tedesco.

Non è la prima volta che succede una cosa simile: in ripetute circostanze abbiamo potuto rivedere una scena simile, anche in campionati blasonati come la Premier League.

Perché se la papera è umana, la negligenza è diabolica.

Giuseppe Senese

https://www.youtube.com/watch?v=EPOS6qxTaPA&feature=related
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views