video suggerito
video suggerito

Youth League, Roma-Manchester City 2-1: giallorossi in semifinale (foto)

Impresa dei ragazzi allenati da De Rossi senior: a segno Vestenicky e Pellegrini per i giallorossi, Ambrose per gli inglesi nel finale su rigore. Per la prima volta, una squadra italiana arriva alle semifinali della Champions League riservata alle squadre primavera.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Impresa della Primavera della Roma: i ragazzi allenati da De Rossi senior hanno battuto quest'oggi a Latina il Manchester City per 2-1 nei quarti di finale della UEFA Youth League, la Champions League riservata alle squadre primavera. Adesso i giallorossi affronteranno a Nyon, il 10 aprile, il Chelsea in semifinale. Mai prima d'ora una squadra italiana era arrivata in semifinale della prestigiosa rassegna continentale: una bella soddisfazione che va a compensare, seppur in minima parte, le amarezze della prima squadra.

A Latina quest'oggi c'erano davvero tutti: dal ceo giallorosso Italo Zanzi al direttore generale Mauro Baldissoni passando ovviamente per il tecnico giallorosso Rudi Garcia, tutti presenti ad ammirare il piccolo miracolo giallorosso. Un'autentica battaglia, vinta al cardiopalma: primo tempo avaro di emozioni con Di Livio e Sanabria costretti anche ad uscire per infortunio, e Bryan espulso per gli ospiti. Nella ripresa, un facile tap di Vestenicky al 61′ ed una rete di Pellegrini al 86′, con un siluro dai 25 metri, spianano la strada ai giallorossi. Nel finale, dopo l'espulsione del capitano ospite Byrne, Ambrose ha siglato il gol della bandiera per il Manchester City su calcio di rigore causato da Capradossi, espulso anche lui.

Adesso il 10 aprile la semifinale di Nyon contro il Chelsea, che ha eliminato l'Atlético Madrid vincendo 2-0 l'altro quarto di finale. Nell'altra parte del tabellone,  vittoria fuori casa ai rigori dello Shakhtar Donetsk sul Benfica, mentre domani il tabellone dei quarti si conclude con Anderlecht-Porto: la vincente affronterà, sempre a Nyon, gli ucraini. La finalissima si terrà il 13 aprile, ancora una volta a Nyon: per la Roma, a questo punto, crederci è diventato un obbligo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views