21 CONDIVISIONI

Youth League, ottimo pareggio per il Napoli contro il Paris Saint Germain

Ottimo punto per il Napoli, che ha pareggiato 0-0 in casa del Paris Saint Germain nella 3a giornata della Youth League. La squadra di Baronio ha sempre impattato fin qui e ha 3 punti, segue in classifica i francesi (che ne hanno 4) e il Liverpool (a quota 7) che ha sconfitto 2-1 la Stella Rossa.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

Il Napoli pareggia ancora in questa edizione di Youth League. Un punto eccezionale per la squadra guidata da Roberto Baronio che ha chiuso 0-0 il match con il Paris Saint Germain guidato dall’ex interista Thiago Motta. I giovani azzurri restano terzi in classifica, ma nelle prossime tre partite giocheranno due volte in casa, l’obiettivo minimo e cioè il secondo posto resta ampiamente a portata di mano.

Thiago Motta, molto stimato dai dirigenti del Paris, ha iniziato la sua avventura da tecnico pochi mesi dopo aver lasciato il calcio e si sta confrontando nella più importante manifestazione giovanile. La sua squadra ha tanti talenti, ma ha anche perso tanti giocatori perché in tanti sono aggregati alla squadra guidata da Tuchel. Nei primi quarantacinque minuti i padroni di casa giocano meglio, ma non hanno molte occasioni. D’Andrea, spesso convocato da Ancelotti, è attento su Muinga, Yaisien invece manca il gol del vantaggio.

Immagine

Nella ripresa la squadra di Baronio, che ha lasciato in panchina inizialmente Gaetano, Senese e Sgarbi, giovani dal sicuro avvenire, hanno due buone occasioni, con Palmieri e Calvano. D’Andrea è molto bravo su Coulibaly, una delle stelline del Psg. Nel finale di partita il Napoli ha due grandi chance con Micillo e Esposito, ma il pallone non entra; mentre Innocent, già convocato nella prima squadra del Paris Saint Germain, è reattivo e con attenzione dice di no a Sgarbi.

Il Liverpool ha battuto 2-1 la Stella Rossa e così si è portato a quota 7 punti in classifica, nella prima giornata ha vinto anche contro il Psg, che occupa la seconda posizione e ha 4 punti, frutto del pari con il Napoli e del successo con la Stella Rossa. Il Napoli è a 3, mentre la Stella Rossa chiude il girone e ha ottenuto un solo punto. Tra due settimane il Napoli ospiterà il Paris Saint Germain.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views