41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League: Napoli-Liverpool 1-1, Gaetano pareggia al 94′

Il Napoli di Roberto Baronio trova il pareggio al 94′ nel match con il Liverpool di Youth League, decisivo il gol dell’attaccante Gaetano, che ha risposto a quello di Adekanye. Il Napoli aveva pareggiato anche con la Stella Rossa e ora ha 2 punti e occupa la terza posizione nel raggruppamento, dietro a Liverpool e Psg.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI

Un altro pareggio per il Napoli in Youth League, ma questo con il Liverpool è davvero eccellente e i ragazzi di Baronio lo hanno acciuffato in pieno recupero con Gaetano che ha segnato l’1-1 al 94’. Il Napoli sale a quota 2 punti in classifica e scende al terzo posto. Al comando ci sono i Reds con 4 punti, seguiti dal Psg, che ha conquistato i primi tre punti battendo oggi 2-1 la Stella Rossa.

Immagine

Vantaggio Liverpool

Baronio, che da questa stagione guida la Primavera del Napoli, sceglie il 3-5-1-1. In porta c’è D’Andrea, aggregato alla prima squadra nelle ultime settimane, Sgarbi gioca alle spalle di Gaetano. I giovani ‘Reds’ scendono in campo con il 3-4-3 e schierano le stelle Glatzel e Adekanye in attacco. I padroni di casa sono molto guardinghi e lasciano campo al Liverpool che dopo aver governato l’incontro trova il vantaggio con Adekanye che sfrutta un errore del portiere azzurro e firma l’1-0, poco dopo il giovane attaccante del Liverpool lascia il campo per infortunio. La prima occasione il Napoli ce l’ha nel finale di tempo, Sgarbi grande protagonista trova Pierini che calcia subito, Jaros respinge.

Gaetano trova l’1-1

A inizio ripresa D’Andrea si riscatta dopo l’errore sul vantaggio del Liverpool e si fa trovare pronto su una conclusione di Glatzel. Il Napoli si sveglia e attacca con forza nel finale di partita. Jaros è lestissimo e si supera evitando l’autorete di Claiton. Il meritatissimo pareggio giunge al 94’ quando Gaetano servito da Sgarbi trafigge il Liverpool e pareggia, finisce 1-1. Un buon pareggio. Il Napoli adesso dovrà sfidare per due volte consecutive il Paris Saint Germain, una sfida che sulla carta sembra proibitiva, perché i francesi hanno una delle migliori squadre primavera al mondo. Ma anche se il principio di reciprocità nel calcio non esiste, è giusto ricordare che il Psg ha perso nella prima giornata in casa del Liverpool.

https://www.youtube.com/watch?v=wiw6kU5LRCA
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views