14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, Napoli battuto 7-2 dal Salisburgo

Il Napoli è stato travolto dal Salisburgo, in una gara valida per la terza girone della fase a gironi della Youth League. La squadra di Baronio è stata sconfitta per 7-2. E pensare che i partenopei erano passati in vantaggio con Costanzo. Gli azzurri sono ultimi nel girone, comandato dal Liverpool.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un pomeriggio da dimenticare per il Napoli che, nella partita della 3a giornata della Youth League, è stato sconfitto per 7-2 dal Salisburgo. E pensare che i partenopei erano passati in vantaggio dopo appena otto minuti. E adesso la qualificazione agli ottavi diventa un miraggio, perché questa è la seconda sconfitta in tre partite per la squadra di Baronio.

Dopo l'1-0 Napoli, è goleada Salisburgo

La partita degli azzurri era iniziata benissimo con un gol dopo appena sette minuti di Costanzo. Quella marcatura però invece di dare fiducia al Napoli ha dato una carica enorme alla squadra di casa, che storicamente ha un vivaio eccezionale. Uno, due tremendo di Sesko e sorpasso già al minuto quattordici. All'intervallo le due squadre sono tornate negli spogliatoi sul 2-1. Un risultato ampiamente rimediabile.

Napoli ultimo nel girone di Youth League

Il Salisburgo quando la partita ricomincia manda al tappeto i giovani del Napoli con i gol di Anselm, Luis Phelipe e Adamu. Gioco, partita, incontro. Con orgoglio il Napoli rende meno pesante il passivo con il calcio di rigore di Vrikis, ma nel finale gli austriaci continuano ad attaccare e segnano ancora, gol di Sucic e Seiwald. Il risultato finale è pesantissimo: Salisburgo 7 Napoli 2. Per il Napoli ora si è fatta dura e non sarà facile passare il turno. Dopo tre giornate, di fatto al termine del mini girone d'andata, i partenopei hanno un solo punto e sono ultimi. Certo giocheranno due delle ultime tre partite in casa, ma bisogna risalire la china a suon di successi.  Il Liverpool è al comando, ha 7 punti, ha pareggiato con il Napoli poi ha sempre vinto. Seguono Genk e Salisburgo, 4 punti a testa, entrambe hanno vinto contro i partenopei, che chiudono la classifica. Deve risistemare la difesa Baronio, perché i gol i giovani partenopei li hanno sempre fatti. La prima del girone va direttamente agli ottavi di finale, la seconda invece giocherà i playoff, contro le vincitrici dei campionati primavera, quelle che non sono entrate direttamente nel tabellone della Youth League.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views