2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, la Roma agli ottavi pesca il PSV di Gianluca Scamacca

Per ironia della sorte, i giallorossi giocheranno contro la squadra olandese dove un anno fa approdò la stellina del vivaio capitolino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ottavi di finale di Youth League con il brivido per la Roma: i giallorossi allenati da De Rossi senior hanno infatti pescato dall'urna di Nyon la formazione olandese del PSV Eindhoven, vale a dire quella stessa squadra che appena un anno fa "strappò" il giovane talento Gianluca Scamacca, che all'epoca giocava nelle giovanili giallorosse. Lo "scippo", che portò nelle casse giallorosse il solo "premio di formazione" (pari a 270mila euro) lasciò il segno, ed in casa Roma il ricordo non è certo sbiadito. Gara insomma che si annuncia incandescente: si giocherà tra il 22 ed il 23 febbraio, nei Paesi Bassi e con gara secca.

La formazione Primavera giallorossa sta attraversando un buon momento: in Youth League, dopo aver superato al secondo posto il girone dietro al Barcellona ma davanti al Bayer Leverkusen ed al BATE Borisov, la Roma ha poi eliminato nel turno playoff il Salisburgo, che arrivava invece dal percorso "Campioni", riservato alle squadre che lo scorso anno hanno vinto i rispettivi campionati nazionali. E così, mentre la Juventus si arrendeva già alla fase a gironi (per il terzo anno di fila), ed il Torino usciva invece dal percorso "Campioni" per mano degli inglesi del Middlesbrough, la formazione giallorossa è riuscita ad arrivare ancora una volta agli ottavi di finale. In caso di passaggio del turno, la Roma sfiderà la vincente di Paris Saint-Germain-Middlesbrough, ancora in trasferta.

Tabellone ottavi di finale ed accoppiamento quarti
Chelsea-Valencia / Olympique Lione-Ajax
Paris Saint-Germain-Middlesbrough / Psv Eindhoven-Roma
Anderlecht-Dinamo Zagabria / Barcellona-Midtjylland
Real Madrid-Manchester City / Příbram-Benfica

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views