video suggerito
video suggerito

Youth League, Juve sconfitta ma qualificata come seconda

I bianconeri perdono 0-1 contro la Dinamo Zagabria ed ora dovranno passare dai playoff prima di accedere agli ottavi. Già qualificata la Roma nel percorso “Campioni”. Napoli sconfitto dal Benfica ed eliminato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI

Sconfitta indolore (o quasi) per la Juventus Primavera nell'ultima giornata della fase a gironi della UEFA Youth League: una rete di Djuric al minuto 78 ha infatti consentito alla Dinamo Zagabria di espugnare il campo bianconero e ribaltare i giochi in testa alla classifica. Contemporaneamente, infatti, il Siviglia passava con lo stesso risultato a Lione con una rete di Colmenero al 19′ e così balzava al comando della classifica del girone superando francesi e bianconeri. Il Siviglia vola così agli ottavi di finale, mentre la formazione di Fabio Grosso dovrà ora disputare il turno playoff contro una squadra proveniente dal percorso "Campioni Nazionali".

Immagine

Il rischio è altissimo: i playoff si disputeranno in gara secca sul campo delle squadre provenienti dal percorso "Campioni", e si tratta di formazioni di altissimo livello. Ajax, Salisburgo, Midtjylland e Rosenborg su tutte. Anche la Roma sarà nell'urna, ma non potrà incrociare i bianconeri nei playoff, visto che gli incroci tra formazioni della medesima federazione non sono ammessi. Allo stesso modo, incrocio "vietato" tra Copenaghen e Midtjylland. Le otto vincitrici dei playoff accederanno poi agli ottavi di finale, dove il "divieto" di incroci tra connazionali persisterà, mentre dai quarti di finale il sorteggio sarà totalmente libero. Non ce l'ha fatta invece il Napoli, che ha chiuso al terzo posto il proprio girone dietro Dinamo Kiev e Benfica.

Il turno playoff verrà sorteggiato lunedì 12 dicembre a Nyon, assieme agli ottavi di finale della UEFA Champions League: le gare si disputeranno in gara secca e sul campo delle gare provenienti dal percorso "Campioni Nazionali" tra il 7 e l'8 febbraio 2017. Questo il riepilogo delle squadre già qualificate agli ottavi e quelle che invece dovranno passare attraverso il turno playoff.

Qualificate agli ottavi di finale: Paris Saint-Germain, Dinamo Kiev, Barcellona, PSV, CSKA Mosca, Real Madrid, Porto, Siviglia.
Qualificate ai playoff: Basilea, Benfica, Manchester City, Atlético Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Copenaghen, Juventus.
Qualificate dal percorso "Campioni": Ajax, Roma, Midtjylland, Rosenborg, Altınordu, Viitorul Constanța, Maccabi Haifa, Red Bull Salisburgo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views