Youth League, Juve e Roma sconfitte da Sporting e Chelsea
Non arrivano buone notizie dalle squadre italiane impegnate nella Youth League, ovvero la Champions League riservata alle squadre Primavera. Nel pomeriggio Roma e Juventus sono state entrambe sconfitte, rispettivamente contro Chelsea e Sporting Lisbona nelle due gare che fanno da antipasto agli impegni delle compagini di Eusebio Di Francesco e Massimiliano Allegri che questa sera giocheranno due sfide decisive all'Olimpico di Roma e all'Alvalade di Lisbona.
La Roma di De Rossi sconfitta in casa dal Chelsea
Impegno casalingo per la Roma di Alberto De Rossi che allo Stadio Tre Fontane ha affrontato i pari età del Chelsea. Il risultato non è stato favorevole ai giallorossi che sono stati sconfitti per 2-1. La formazione inglese ha messo il risultato in discesa già in avvio di partita grazie alle reti di Sterling al 16′ e di Taylor-Crossdale al 21′. Tardivo il gol della squadra di casa, arrivato al 79′ con Celar. In virtù di questo ko la Roma nel Girone C della Uefa Youth League occupa al momento il secondo posto a 6 punti con l'Atletico Madrid alle spalle del Chelsea, primo con 9 punti.
Juve, sconfitta per 2-0 in casa dello Sporting
Niente da fare anche per la Juventus che vede complicarsi il discorso qualificazione alla fase successiva. Seconda sconfitta esterna per i bianconeri, la terza su 4 partite, in casa dello Sporting Lisbona. La compagine portoghese ha regolato la Vecchia Signora segnando un gol per tempo con Leao al 45′ e Bras al 92. Ora la Juve è terza nel girone D della Youth League con solo 3 punti all'attivo, meno 4 dai lusitani.