11 CONDIVISIONI

Youth League: Inter a valanga sullo Slavia Praga, Napoli beffato dal Liverpool

Nella giornata d’esordio della Youth League, la formazione nerazzurra del tecnico Madonna ha sotterrato di reti i pari età dello Slavia Praga. L’undici partenopeo, in vantaggio grazie al gol nel primo tempo, è stato invece ripreso a cinque minuti dalla fine dal Liverpool. Nelle prossime ore scenderanno in campo anche la Juventus e l’Atalanta.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
La gioia dei giocatori nerazzurri - Twitter Inter Fc
La gioia dei giocatori nerazzurri – Twitter Inter Fc

In attesa di vedere all'opera la squadra di Antonio Conte, i tifosi dell'Inter possono intanto festeggiare la larga vittoria della formazione Primavera di Armando Madonna. Nel primo match di Youth League che si è giocato allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, i nerazzurri hanno infatti battuto nettamente i pari età dello Slavia Praga con un rotondo 4-0: frutto della doppietta di Sebastiano Esposito e dei gol di Oristanio e Vergani. Un successo che non è mai stato in discussione, e che è stato reso ancor più facile dall'espulsione del centrocampista avversario Michal Hosek.

"Vincere fa sempre piacere – ha dichiarato ai cronisti presenti, il tecnico Madonna – Dobbiamo pensare a crescere bene: siamo giovani e la partenza di Pescara è stata forse da presuntuosi, ma la partita sinceramente poteva finire con più gol. I ragazzi hanno giocato per un'ora come sanno fare. Oggi ci hanno messo determinazione e voglia. Poi sono arrivati i gol ed è chiaro che tutto è diventato in discesa. Noi dobbiamo avere continuità di atteggiamento: bisogna essere sempre aggressivi, e non è facile".

Il Napoli e le altre

A scendere in campo per la prima giornata di Youth League è stato anche il Napoli di Roberto Baronio. Impegnata in una sfida decisamente più difficile rispetto a quella giocata dai ragazzi dell'Inter, la formazione partenopea ha sfiorato il colpaccio contro il Liverpool. Passata in vantaggio nel primo tempo con una rete di Mancini, la squadra azzurra è stata però ripresa a cinque minuti dalla fine dal pareggio di Stewart.

Nelle prossime ore sarà poi la volta di Juventus e Atalanta. I bianconeri sono infatti attesi dalla Primavera dell'Atletico Madrid per la sfida che verrà giocata al Centro Deportivo Wanda Alcalá. I nerazzurri faranno invece visita alla Dinamo Zagabria per il loro storico debutto nella Champions League dei giovani.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views