1.062 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, il Napoli vince in casa del Besiktas. Il match finisce in rissa

Un rigore di Negro decide il match di Istanbul. Decisivo anche il portiere Marfella, che ha neutralizzato un rigore di Ozturk. Il brutto episodio al triplice fischio.
A cura di Alessio Morra
1.062 CONDIVISIONI
Immagine

Gli azzurrini del Napoli vincono in Turchia contro il Besiktas ma a margine del match restano le immagini della rissa che s'è scatenata in mezzo al campo. Il capitano della Primavera, Granata, s'è scontrato con il numero 9 e stellina della squadra turca, Ozturc. Ne è nato un parapiglia che ha finito col coinvolgere la maggior parte dei calciatori in campo.

Primo successo per la formazione campana nella Youth League 2016-2017. I partenopei sono riusciti a imporsi per 1-0 nella trasferta di Istanbul, decisivo il calcio di rigore di Negro. La squadra di Saurini, che aveva ottenuto un solo punto nelle prime tre partite, con questa vittoria ritorna in lotta per la qualificazione agli ottavi di finale. Il Napoli, che ringrazia anche il portiere Marfella, aggancia a quota 4 punti il Benfica, che però ha una partita in meno e deve sfidare in questa quarta giornata la Dinamo Kiev, capolista con 7 punti.

La partita – Non era solo l’ultima chance per rimanere in corsa per gli ottavi per il Napoli, ma si voleva togliere lo zero dalla caselle delle vittorie. E la vittoria tanto agognata è arrivata. La partita si sblocca presto. Liguori inizia il match benissimo e dopo aver creato il primo pericolo dell’incontro si procura un calcio di rigore. Al 12’ dal dischetto Negro non sbaglia. Poco dopo la mezz’ora Negro di testa va a un passo dal raddoppio. L’arbitro poi assegna un calcio di rigore anche al Besiktas, ma capitan Ozturk non è perfetto e così la sua conclusione viene respinta dal portiere azzurro Marfella.

Il Besiktas non molla di una virgola e continua ad attaccare a testa bassa per tutto il secondo tempo e fino alla fine assedia il Napoli, che riesce a resistere e vince di misura, grazie anche all’ispiratissimo portiere Marfella. Per la prima volta gli azzurri vincono un match fuori casa nella Youth League. Adesso si spera che questo successo sia di buon auspicio per la squadra di Sarri, che contro il Besiktas vuole riscattarsi dopo la sconfitta subita al San Paolo.

Classifica – Il Napoli sale a 4 punti e scavalca il Besiktas. Davanti ci sono Dinamo Kiev (7) e Benfica (4), che oggi si affronteranno nel match della quarta giornata. Saurini per poter sperare nella qualificazione deve sperare in un risultato positivo della Dinamo Kiev, prossimo avversario degli azzurri.

1.062 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views